Nono Posto per Beatrice Colli nella Speed Femminile
L’atleta azzurra Beatrice Colli ha terminato la sua partecipazione alle Olimpiadi di Speed Femminile con un amaro nono posto.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Durante le fasi di qualificazione ed eliminatorie, le migliori velociste del mondo hanno registrato tempi incredibili, tra cui tre record olimpici consecutivi e un nuovo record mondiale di Aleksandra Miroslaw con 6,06″. Colli, nonostante alcuni errori nelle run di qualifica che l’hanno posizionata all’11º posto, ha corso contro la cinese Yafei Zhou. Sebbene abbia perso lo scontro, ha segnato un tempo di 6,82″, sufficiente per rimanere tra le qualificate come “fastest looser” fino a quando un imprevisto l’ha estromessa dalla finale. Nonostante la delusione, Beatrice ha raggiunto il suo personal best, dimostrando di aver dato il massimo.
Matteo Zurloni Punta al Titolo Olimpico
Ad un anno dal titolo di Campione del Mondo, Matteo Zurloni è pronto a competere per il titolo olimpico. Dopo un anno di intensi preparativi, Zurloni affronterà i migliori atleti del mondo in una disciplina che richiede esplosività, tecnica e una forte determinazione mentale. Tra i suoi avversari spiccano il vice Campione del Mondo cinese Jinbao Long, il recordman statunitense Samuel Watson, e l’indonesiano Veddriq Leonardo, tra gli altri. Il programma delle gare prevede due run di qualifica il 6 agosto, seguite dal girone eliminatorio. Le fasi finali si terranno l’8 agosto, a partire dai quarti di finale alle 12.28, fino alle finali alle 12.55.
Combinata Boulder: Il Debutto di Camilla Moroni e Laura Rogora
Nella mattinata del 6 agosto inizieranno le qualifiche di Boulder per la competizione di Combinata. Laura Rogora e Camilla Moroni, entrambe determinate e pronte a dare il massimo, affronteranno avversarie di altissimo livello come la slovena Janja Garnbret e l’austriaca Jessica Pilz.
Il format di gara prevede la sfida tra 20 atlete: le qualifiche Boulder garantiscono un massimo di 100 punti al raggiungimento di tutti i top nei 4 tracciati di blocchi (+5 punti per la zona bassa, +10 punti per la zona alta, + 25 punti per il top), mentre le qualifiche Lead aggiudicano diversi punteggi nel corso della salita, fino ad un massimo di 100 punti al raggiungimento del top.
Ma ecco il programma specifico della competizione di Combinata:
Martedì 6 agosto alle ore 10.00 si disputerà la semifinale Boulder.
Giovedì 8 agosto alle ore 10.00 sarà la volta della semifinale Lead.
Sabato 10 agosto andrà in scena l’appassionante finale di Boulder e Lead a partire dalle ore 10.15 fino alle ore 13.20 circa.