On the Verge, a climbing and preservation film

0

On the Verge è nella selezione del Trento Film Festival 2020

Cosa sta succedendo in British Columbia

Sulle montagne dietro la sonnolenta città costiera di Powell River, B.C., un piccolo gruppo di scalatori ha trascorso decenni ad aprire vie su alcune delle più grandi pareti di granito del Canada. Mentre gli ultimi popolamenti di alberi secolari ospitati in queste valli sono minacciati dal disboscamento, la comunità di arrampicatori si trova ad affrontare l’incerto futuro di un luogo che è venuto a definire la loro vita e la loro eredità.

Un futuro incerto

Di fronte alla decisione di lottare per questi ultimi alberi e potenzialmente perdere l’accesso o distogliere lo sguardo mentre la valle viene spogliata per il legname, On The Verge è un’istantanea della cultura all’aperto in British Columbia. Il modo in cui conciliamo le industrie che ci danno accesso alla natura selvaggia con la distruzione che causano. Il desiderio di proteggere il nostro giardino ma allo stesso tempo di tenerlo per noi. L’importanza di questi luoghi per le persone che li hanno plasmati e che sono stati plasmati da loro in cambio.

Articolo precedentePark2Trek Dolomites Trekking. CAP 6 – 7
Articolo successivoTest: zaino Evoc FR Trail BlackLine 20L
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui