Home Windsurf News ONE HOUR CLASSIC DAY1

ONE HOUR CLASSIC DAY1

0

Smentendo tutte le più brutte previsioni metereologiche oggi il Lago di Garda ha regalato una bella giornata di Ora e di sole (anche se è arrivato un po’ tardi).
Al Circolo Surf Torbole oggi e domani è di scena la ONE HOUR CLASSIC. 68 iscritti.
Dopo lo skipper’s meeting delle 11:00 e una successiva calma apparente, verso le 12:00 il vento inizia ad aumentare velocemente di intensità! Alle 13:00 viene issata la bandiera dell’intelligenza. Verso le 13:30 viene data la prima partenza… tutti dietro al gommone con una partenza a coniglio. Ci si accorge subito che una delle due boe era posizionata troppo di bolina e quindi si ferma la gara. Vengono riposizionate le boe e dopo poco si riparte!
Partenza valida, vento abbastanza forte, una boa difficile da prendere perchè ancora troppo di bolina, ma non importa… tutti i rider planano a stecca! Molti sono però costretti a fare un paio di virate per prendere la boa sotto il Ponale. Menegatti, Diethelm, Iachino, Malte, Ferin, Prati, Rosati, Begalli…sono quelli sempre la davanti.

Dopo la prova di oggi la classifica vede:
1° Alberto Menegatti
2° Patrick Diethelm
3° Matteo Iachino
(classifica in attesa di conferma ufficiale da parte del CST)

Il programma della serata prevede alle 20:00 cena di gala al CST, presentazione mute RRD in anteprima mondiale e ufficializzazione di una nuova partnership… stay tuned!!!!!

Domani, vento permettendo, altra prova per questa One Hour Classic 2012 (è prevista una sola prova al giorno)!!!

BREAKING NEWS: ma ancora da confermare…. sembra che Alberto abbia battuto il record di Alessandro Comerlati che resisteva dal 1995. Anche questo è ancora in attesa di ufficializzazione.

Qualche foto delle nuove vele della prossima collezione RRD, presentate in anteprima oggi al CST.


STYLE PRO


MOVE


EVOLUTION


EVOLUTIONX