Pubblicità
Home Outdoor Sci Online docufilm “La Famiglia” su Marta Bassino
Pubblicità

Online docufilm “La Famiglia” su Marta Bassino

0
docufilm la famiglia

Salomon TV presenta il docufilm “La Famiglia“, per dare uno sguardo al dietro le quinte della stagione di Marta Bassino, Campionessa Mondiale di Sci Alpino.

 

Il film, in controtendenza rispetto a un mondo che viaggia a velocità doppia, racconta la storia della campionessa con attenzione ai dettagli. Uno sguardo su come Marta ha scalato le classifiche ed è arrivata a vincere una Coppa del Mondo, diventando la sciatrice già sapeva di essere.

Salomon TV ha lanciato “La Famiglia” in anteprima il 7 dicembre, ma il film è da adesso disponibile online.

“La Famiglia”: il documentario

Grazie ai video realizzati dalla famiglia di Marta, sono state raccolte oltre 500 ore di girato. Dal primo approccio sulla neve, alle interviste, agli allenamenti e alle gare insieme alla Squadra.

Il docufilm “La Famiglia”, girato durante le vittorie dalla Sfera di Cristallo alla Coppa del Mondo nello slalom parallelo,  dà una panoramica sull’impegno personale di Marta Bassino e di tutta la squadra, necessario per vincere e per rimanere in cima alla classifica.

Subito dopo l’entusiasmante risultato della Sfera di Cristallo, di nuovo a lavorare: “Quello che abbiamo fatto è fatto! Oggi abbiamo vinto, quindi possiamo vincere di nuovo domani. Devi sempre pensare a cosa devi fare il giorno dopo” – ha detto Gianluca Petrulli, il fidato skiman di Bassino.

 

Ogni risultato dell’atleta, dalla medaglia d’oro ai Mondiali a soli 25 anni alla Sfera di Cristallo, è stato reso possibile dal lavoro di Marta e di tutte le persone che circondano lei e la sua squadra permettendo loro di entrare in pista con la mente lucida. E siamo solo all’inizio: occhi aperti per le Olimpiadi di febbraio 2022.

docufilm la famiglia

Il film mostra l’aumentare della tensione con il procedere della stagione: i tasselli necessari per restare al vertice sono tanti, e Salomon è orgoglioso di essere uno di questi.

“Devo dire grazie a questa grande famiglia che fa di tutto e di più per permettermi di sciare nel miglior modo possibile”, afferma Marta durante un’intervista per il documentario: “La famiglia Salomon è un piccolo mondo dove ci sono molte persone appassionate. Questa è la mia vita, e non potrei vivere senza lo sci”.

 

Il docufilm è stato realizzato a partire da un’idea di Jonathan Bertoni, il Marketing Manager a livello globale di Salomon. Filmato, prodotto e montato dal team di PVS Company.

Il film ha vinto premi al New York International Film Awards 2021 (NYIFA) e al Falcon International Film Festival 2021. Ha fatto parte della Selezione Ufficiale all’ARFF Berlin International 2021 e ha ricevuto premi e acclamazioni dal pubblico all’High Five Film Festival ad Annecy, in Francia.

marta bassino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità