Pubblicità

Operation Smile alla Maratona di Roma

di - 16/03/2016

Operation Smile

“Corri la 42 km e regala tanti sorrisi in più!”, è questo l’invito della Fondazione Operation Smile Italia Onlus rivolto a tutti gli appassionati di corsa e podistica.

La Fondazione Operation Smile per il secondo anno consecutivo aderisce al Charity Program della 22esima edizione della Maratona di Roma, in programma nella Capitale nella giornata di domenica 10 aprile. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di atleti, in un evento di sport e solidarietà, e regalare un sorriso a tanti bambini meno fortunati di noi. Per partecipare a Roma For Fun, la Stracittadina per i bambini del Madagascar, basta iscriversi contattando la Rete del Dono all’indirizzo e-mail staff@retedeldono.it e scegliere di sostenere il progetto della Fondazione “Corriamo per i bimbi del Madagascar”.

Il Madagascar è un Paese con un elevato tasso di povertà, dove circa il 50% della popolazione vive in condizioni di sussistenza e dove molti bambini nascono con gravi malformazioni al labbro e al volto, come la palatoschisi e la labiopalatoschisi. L’iniziativa di Operation Smile Italia Onlus dà la possibilità a tutti i partecipanti all’appuntamento solidale di Roma di contribuire con un aiuto concreto alla salute di questi bambini che, senza un’adeguata assistenza medica specialistica, rischiano di essere emarginati e di dover vivere in condizioni precarie. Grazie ad una fitta rete di medici volontari e grazie anche al sostegno di numerosi donatori, Operation Smile Italia Onlus ha già portato a termine più di 2000 interventi chirurgici nel Paese supportando, con le cure necessarie, bambini e giovani adulti nati con questo tipo di malformazioni.

Sono ancora tanti però i piccoli pazienti in attesa di un nuovo intervento assistenziale in Madagascar e di un sostegno che possa cambiare al meglio la loro vita. Con la partecipazione alla Maratona di Roma, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus dà modo a tutti i runners di iscriversi per partecipare a questo progetto “Corriamo per i bambini del Madagascar” e sostenere così la missione medica, in programma nel Paese, dal 6 al 16 aprile. Anche chi è già iscritto alla maratona può però decidere di partecipare all’iniziativa, scegliendo di aiutare la Fondazione tra le Onlus presenti sul sito della Rete del Dono. Ogni nuovo atleta che vuole accettare la sfida della Maratona di Roma potrà avere una sua pagina personale, sempre sul sito della Rete del Dono, dove amici, familiari e conoscenti potranno sostenerlo con una libera donazione. Per ogni 200 euro di raccolta la Fondazione Operation Smile Italia Onlus regalerà al corridore il pettorale della campagna come riconoscimento per la partecipazione all’evento sportivo di solidarietà.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa sportiva della Maratona di Roma e sull’opportunità di diventare corridore, o anche semplicemente donatore, è possibile contattare la Fondazione Operation Smile Italia Onlus all’indirizzo e-mail eventi@operationsmile.it oppure via telefono al numero 0685305318.