Home Running News Oristano, già provato il percorso

Oristano, già provato il percorso

0

Oristano, già provato il percorso

Oltre 150 atleti hanno preso parte domenica all’allenamento collegiale di prova della “Mezza Maratona del Giudicato di Oristano” che si corre la prossima domenica sulla distanza di 21,097 chilometri, la prova è stata organizzata dall’associazione sportiva Marathon Club e Runners di Oristano, su un tracciato omologato dalla Fidal sardegna. Gli atleti, provenienti anche da altri centri dell’isola, si sono ritrovati alle 9:00 in piazza Roma.

Erano accompagnati anche dai rappresentanti di diverse associazioni podistiche, della provincia di Oristano e principianti che per la prima volta si sono cimentati in una prova ufficiale.

“Il percorso, interamente asfaltato e pianeggiante, si è snodato con partenza della Piazza Roma dal suggestivo portico di “Su Brocci – si legge in una nota del Marathon Club – e dopo un piccolo giro nel centro storico, si è percorso il ponte sul fiume Tirso con direzione del santuario della Madonna del Rimedio. Dopo aver toccato Torre Grande, il pontile, gli atleti, costeggiando la pineta litoranea, sono rientrati ad Oristano dal ponte di Brabau. L’allenamento si è concluso davanti al Duomo”.

La gara ricordiamo che è in programma il 9 marzo, insieme alla prova non competitiva di 4,5 km aperta a tutti. Il via alle ore 9:30 dal portico Su Brocci e arrivo in via Duomo per una quota di adesione di 20 euro fino al 4 marzo. Premi in denaro per i primi 8 classificati con 400 euro ai vincitori maschile e femminile.

Nuova Sardegna Oristano