Pubblicità
Home Running News Orobie, due gare in una per lo skyrunning
Pubblicità

Orobie, due gare in una per lo skyrunning

0

Orobie, due gare in una per lo skyrunning

Due competizioni, ma una sola passione: correre nel cielo. Si presenta così il doppio appuntamento con lo skyrunning nelle Prealpi Orobiche che il team di Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha pianificato per l’estate 2012.
Si inizia con l’Orobie Vertical del 2 giugno e si conclude domenica 5 agosto con la Orobie Skyraid: la prima una vera e propria sfida verso l’alto, con mille metri di dislivello da correre lungo il sentiero che unisce Valbondione (in alta Val Seriana) e il Rifugio Coca a quota 1.892 metri, mentre la seconda è la classicissima disegnata ai piedi della Presolana lungo un tracciato di 25 chilometri.
“Come lo scorso anno vogliamo proporre una terza classifica, ovvero la combinata per coloro che partecipano ad entrambe le competizioni – ha commentato Mario Poletti – e siamo particolarmente soddisfatti che la nostra iniziativa abbia attratto l’interesse di aziende di grande prestigio”.
Infatti la seconda edizione della combinata Orobie SkyComb avrà Garmin come title sponsor, l’azienda leader nella navigazione satellitare premierà i primi tre classificati delle classifiche maschile e femminile con sei modelli della famiglia Forerunner.
“Il pianeta dello skyrunning è in forte evoluzione e sempre più gli atleti di questa disciplina vedono nei nostri prodotti dei validi coach di allenamento e degli affidabili compagni in gara – ha commentato Luca Sannazzari Sales Marketing Manager della divisione Fitness e Outdoor di Garmin Italia – ed è per questo che abbiamo deciso di affiancare l’organizzazione titolando l’iniziativa come Garmin Orobie SkyComb”.
Alla classifica di Garmin Orobie SkyComb possono accedere tutti gli atleti che hanno portato a termine le due gare e le premiazioni avverranno domenica 5 agosto in località Donico presso il passo della Presolana.

Ufficio stampa Cometa Press