Pubblicità

Ortovox Swisswool: alta tecnicità proveniente dalla natura

di - 25/01/2024

Ortovox

Dal 1988, ORTOVOX ha fatto della lana la sua compagna affidabile, con oltre un quarto di secolo di esperienza nella lavorazione delle fibre più funzionali della natura. Dalla base al terzo strato, Ortovox adotta un approccio olistico, utilizzando la fibra di lana di pecora in ogni capo d’abbigliamento. La loro competenza si manifesta nella combinazione intelligente di materiali naturali e innovativi, creando abbigliamento che offre incredibile funzionalità e comfort per le avventure in montagna.

Dal 2011, Ortovox ha scelto l’imbottitura in Swisswool per i suoi prodotti d’isolamento. Questa fibra di lana svizzera offre eccezionali proprietà termiche, garantendo comfort straordinario anche nelle condizioni più avverse. Ma per Ortovox, Swisswool rappresenta più di una semplice materia prima; è un impegno verso la sostenibilità, plasmando un futuro in cui performance e sostenibilità si uniscono per definire l’esperienza in montagna.

Swisswool Piz Boe Jacket

La Swisswool PIZ BOÈ JACKET è progettata per gli scialpinisti ambiziosi. Leggera e compatta, offre elevate prestazioni grazie al tessuto PERTEX® QUANTUM, resistente al vento e all’abrasione. Il rivestimento interno di Swisswool® da 60 g/m2 assicura isolamento termico, mentre la capacità di assorbire umidità del 35% rende la giacca adatta alle condizioni  più varie. Con un taglio athletic fit, inserti elastici in MERINO NATURETEC LIGHT sotto le braccia e dettagli come cappuccio aderente, la giacca offre comfort e protezione. Le tasche frontali e la tasca termosaldata al petto forniscono spazio per gli oggetti essenziali. Ideale per uscite di scialpinismo impegnative.

Prezzo di 320,00 euro.

Ortovox

Swisswool Piz Boe Shorts

I Swisswool PIZ BOÈ SHORTS sono progettati per gli scialpinisti minimalisti. Leggeri e compatti, offrono prestazioni ottimali con il tessuto PERTEX® QUANTUM e l’isolamento Swisswool® da 60 g/m2. Il taglio athletic fit e gli inserti elastici in MERINO NATURETEC LIGHT garantiscono comfort durante la scalata. Con un pratico cordoncino in vita per regolare l’ampiezza, sono ideali per le uscite di scialpinismo impegnative.

Prezzo di 180,00 euro.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.