Pubblicità

Satisfy e Osprey migliorano le performances sostenibili

di - 07/11/2023

osprey satisfy

 

Processi naturali e tecnologie ad alte prestazioni creano il SATISFY Talon™ Mineral 22 di Osprey grazie al Mineral Dye Program. Questo processo di tintura naturale non rilascia sostanze chimiche dannose all’ambiente e promuove la biodiversità.

Il SATISFY Talon™ Mineral 22 Osprey  sfrutta i pigmenti minerali naturali per presentare dieci nuove varianti di colore che uniscono sostenibilità e innovazione. Questo modello ad edizione limitata, disponibile dal 2 novembre, enfatizza l’impegno di entrambi i brand per la sostenibilità, combinando l’eccezionale vestibilità del modello Talon di Osprey con la massima espressione delle prestazioni di SATISFY.

Caratteristiche tecniche

Lo zaino è realizzato in nylon ad alta tenacità riciclato con certificazione bluesign® (100D x 210D), privo di PFC/PFAS. Inoltre, è caratterizzato da una imbracatura BioStretch™ e un sistema schienale Advanced AirScape™ per comfort e ventilazione.
Inoltre, una tasca interna per laptop/serbatoio con accesso diretto, un accesso al vano principale tramite doppia zip con tasca interna in rete, un attacco per casco da bici LidLock™ e un attacco per piccozza da ghiaccio, rendono questo zaino un vero e proprio must-have multi funzionale e versatile.

 

Sfruttando il potere dei pigmenti minerali naturali, SATISFY crea una palette con i colori, con sfumature vintage in fantastiche tonalità pastello. A differenza dei coloranti convenzionali, i coloranti utilizzati sono biodegradabili e non rappresentano alcuna minaccia per l’inquinamento, e il processo di estrazione è meticolosamente consapevole. Inoltre, l’uso di questi coloranti non tossici offre anche significativi vantaggi per i consumatori: sono ipoallergenici e delicati sulla pelle.

 

La conservazione dell’acqua è un altro aspetto chiave del Mineral Dye Program: l’acqua per il processo di tintura è minore rispetto a quella utilizzata con i metodi tradizionali e può essere trattata e riutilizzata, riducendo così il consumo e arricchendo il terreno con preziosi nutrienti.
Uno degli aspetti più entusiasmanti della tintura minerale è la realizzazione dei colori con un processo a basso impatto e naturale che conferisce a ciascun prodotto una tonalità diversa, rendendo il pezzo unico ed esclusivo.