Pubblicità

Our God is a Surfer: il conflitto Gaza – Israele dagl’occhi del surfista

di - 29/07/2014

Our God is a Surfer è un progetto che vuole raccontare l’eterno conflitto  tra Gaza e Israele attraverso gli occhi dei surfisti, con un documentario che ha come oggetto il mare e la vita dei surfers,  Israeliani o Palestinesi che siano.

E’ già attivo un crowdfunding su Eppela che aiuterà a finanziare il progetto anche un po’ utopistico se vogliamo, ma al quale gli ideatori ci credono molto!
Se volete aiutare Danilo Dom Calogiuri questo è il link che porta alla pagina Eppela >> http://www.eppela.com/ita/projects/883/our-god-is-a-surfer
Mentre questa è la pagina ufficiale su facebook  >>  https://www.facebook.com/ourgodisasurfer?ref_type=bookmark

 

 
Nell’immaginario comune, ormai influenzato solo dalle notizie che i media trasmettono quotidianamente, la situazione Israelo – Palestinese è in una fase di conflitto irreversibile. Con questo documentario vogliamo provare a raccontare anche un’altra realtà, mostrare e dimostrare che una speranza e un’alternativa ad una vita piena di conflitti, c’è.

E quest’alternativa viene dal mare!
Immaginate una linea di separazione tra bene e male, una linea oltre la quale si convive in modo pacifico e chiamatela ‘line up’ (nel gergo del surfista è il punto in cui comincia a frangere l’onda, ovvero in cui è possibile iniziare a surfare). Israeliani e Palestinesi si ritrovano qui, nello stesso mare, ad aspettare la stessa onda, in pace, come se gli attacchi sulla terra ferma non esistessero.

our god is a surfer 4surf

In quel momento non ci sono bombe ma solo voglia di sentirsi più liberi.
Our God is a Surfer è un reportage video e fotografico che vuole raccontare un Israele e una Palestina diversa, attraverso gli occhi dei surfisti.

Puoi seuire e interagire attraverso un blog su whiroo.com che racconterà in diretta le storie e i luoghi frequentati dai giovani surfisti, oppure sui social network attraverso l’hashtag #OurGodIsASurfer o sulla pagina ufficiale Our God is a Surfer.
Il reportage si concluderà con la pubblicazione di un portfolio e di un documentario video presentati durante incontri ed eventi itineranti in alcune città Italiane.

Danilo Dom Calogiuri

 

god surfer2

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf