Pubblicità

Outdoor Expo 2018 sarà a BolognaFiere

di - 26/07/2017

Confermata la location per la prima edizione di Outdoor Expo, la manifestazione contrassegnata da attività, show, area expo & travel, incontri e dibattiti tutto intorno al mondo outdoor.

Prende forma la prima edizione Outdoor Expo, un nuovo evento nel panorama italiano che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in una grande manifestazione che di fatto inaugurerà la stagione estiva del 2018.

Dal 2 al 4 marzo 2018 i padiglioni di BolognaFiere si trasformeranno nel polo di attrazione del mondo Outdoor italiano ed ospiteranno migliaia di appassionati, atleti, operatori del settore, giornalisti ed esperti.

La manifestazione si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 20.000 mq seguendo alcuni temi principali rappresentati dagli elementi della natura: Aria, Acqua, Fuoco e Terra sono alla base del concept di Outdoor Expo e verranno raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop, demo, performance per il pubblico, competizioni agonistiche e momenti ludici.

Outdoor Expo rappresenta l’appuntamento irrinunciabile per aziende, addetti del settore, media, appassionati e praticanti (sia agonisti sia amatori) ma si rivolge anche alle famiglie e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo agli sport all’aria aperta, con percorsi tematici, spazi per l’intrattenimento e la scoperta di queste discipline oltre ad una nutrita area turismo dove poter scegliere e programmare le vacanze in pieno stile “Outdoor Family”.

La manifestazione sarà organizzata in quattro principali settori di attività:

AREA EXPERIENCE
Nell’ambito di Outdoor Expo sarà fondamentale il coinvolgimento del pubblico che potrà toccare con mano e provare direttamente quante più discipline possibile: corsi e lezioni tenuti da istruttori qualificati, dimostrazione ed attività di avviamento saranno il cuore dell’evento, dislocati in vari punti della Fiera. Una considerevole parte del programma di Experience sarà pensato per i più piccoli! Tra le discipline già confermate: Boulder – Speed Climbing – Slackline – Ninja – Adventure Park – ClimbStation – Arrampicata – Stand Up Paddle – CrossFit – Mud Run – Running – Trail Running – Nordic Walking – Yoga – MTB – Orienteering. Ma l’elenco non finisce qui. Nelle prossime settimane nuove attività, collaborazioni, contest e raduni verranno annunciati ed andranno ad arricchire il programma della prima edizione di Outdoor Expo.

AREA EXPO
Lo spazio destinato alle aziende di settore nel quale saranno allestiti gli stand con tutte le anteprime delle collezioni SS 2018. Gli operatori e addetti delle aziende avranno la possibilità di presentare al pubblico e ai media, specializzati e generalisti, i prodotti in esposizione mostrandone le caratteristiche e le peculiarità. Sarà anche l’area adibita agli incontri B2B tra aziende, negozianti e addetti provenienti da tutta Italia.

AREA TRAVEL
Nell’area Travel sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare. Natura, relax, sport e benessere faranno da cornice a questa area dove i visitatori avranno la possibilità di organizzare la loro vacanza 100% Outdoor. L’area TRAVEL ospiterà Regioni, comuni, APT ed aziende che fanno degli sport e della mentalità Outdoor un motore del loro turismo. Sarà inoltre ben presente nell’Area Travel la ricca offerta turistica riservata alle famiglie!

AREA COMMUNITY
Incontri, dibattiti, workshop, tavole rotonde e presentazioni: l’Area Community sarà lo spazio dedicato alla fabbrica delle idee, alla condivisione delle esperienze e della partecipazione. Il pubblico potrà assistere a seminari tenuti da esperti di settore e conoscere meglio e dal vivo le attrezzature tecniche che utilizza nella pratica del suo sport; discutere con appassionati, atleti e operatori in merito a tutte le novità offerte dal mercato.

Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con Eudi Show. BolognaFiere infatti ospiterà nelle stesse date anche la 26^ edizione del “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per gli operatore del settore, per le industrie e per gli appassionati, in grado di chiamare nel capoluogo emiliano ogni anno oltre 33.000 partecipanti.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.