Outdoor Sports Festival: noi ci saremo e voi?

0

L‘Outdoor Sports Festival è un evento annuale dedicato alla promozione e alla pratica di oltre 20 discipline sportive “outdoor”, che ha l’obiettivo di divenire nei prossimi anni un riferimento per gli appassionati di sport e di vita all’aria aperta. La manifestazione si terrà dal 3 al 5 giugno 2016 nel Golfo di Baratti (comune di Piombino, provincia di Livorno), sulla costa della Toscana, di fronte all’Isola d’Elba. Una location unica contestualizzata in un sistema di Parchi Naturalistici e Archeologici.

OSF_Slackline

Esibizioni, gare, testing di attrezzature, workshop e dimostrazioni e, non ultimo, un contesto totalmente “Green”, sono tutti ingredienti di questo progetto rivolto ad un target molto ampio e trasversale, quello che comprende sia il turista sportivo che il praticante di action sport. Il programma della manifestazione, alla sua seconda edizione, ha come evento clou la STORM the CASTLE, una gara di Trail Running con un percorso (14Km) di estrema suggestione. Completano il programma agonistico una tappa del campionato italiano FISURF di SUP ed un torneo FIT di Beach Tennis. 

Non mancano comunque gli appuntamenti non agonistici con un torneo amatoriale di beach volley, un raduno di cross country, un meeting di slackline e momenti di prova e testing di surf, windsurf, kayak, diving, arrampicata e molto altro. All’interno della manifestazione è inoltre prevista un’area EXPO per aziende, associazioni ed enti ed un area conferenze con un programma di incontri su temi che spaziano dalla nutrizione, all’allenamento, sport e disabilità e molto altro. Insomma, un vero paradiso per noi ladies amanti dell’azione! Impossibile mancare! Rimanete collegate per tutti gli aggiornamenti!

Date un’occhiata alla gallery qui sotto per vedere cosa è successo lo scorso anno! Per maggiori informazioni cliccare su www.outdoorsportsfestival.it