Pubblicità

OWC, la conferenza stampa

di - 11/09/2014

Ha avuto luogo ieri  mattina, presso il Comune di Oristano, la conferenza stampa ufficiale della quinta edizione dell’Open Water Challenge, che avrà luogo, dal 19 al 21 settembre, sulla spiaggia di Torregrande, in provincia di Oristano.

10676748_10152750993107605_1685400229_oMatteo Spanu

Alla presenza degli assessori al turismo e sport del Comune e della Provincia di Oristano, della stampa locale di tv e quotidiani, e di quella di settore da me rappresentata, l’organizzatore Eddy Piana, ha manifestato tutto il suo impegno e gli obiettivi da raggiungere per questa edizione OWC. Il fortissimo atleta di windsurf, il local Matteo Spanu, ha ricordato l’importanza della promozione soprattutto giovanile, sentita nel mondo del windsurf, che sarà presente con il raduno dei ragazzi della techno Un Campionato Assoluto di Formula Race per il kitesurf, che porterà all’assegnazione del titolo italiano, una tappa dell’Italian Slalom Tour di Windsurf e la regata di SUP tra le rovine di Tharros a San Giovanni di Sinis, con arrivo davanti al village sulla spiaggia di Eolo a Torregrande. L’OWC non è solo competizione, ci sarà anche la possibilità di assistere alle performances degli atleti di flyboard, e anche di poterlo provare. Inoltre, ci sarà un’area espositiva di settore e una dedicata ai prodotti enogastronomici del territorio, questo perché l’OWC si vuole inserire in un ampio progetto di sviluppo del territorio e del Turismo attivo, legato soprattutto ai nostri sport, ma con un occhio importantissimo a tutte le risorse della provincia. Con l’occasione dei festeggiamenti dei 20 anni del circolo organizzatore, Eolo Beach Club, ci sarà una grigliata e festa in spiaggia la sera di sabato 20. Grandi numeri sono previsti per la Long Distance di SUP, la Sinis Endurance. Aspettiamo anche numerose le presenze degli atleti di windsurf e kitesurf e dei giovanissimi della Techno 293. A presto, sulla spiaggia di Torregrande, OR, dal 19 al 21 settembre!

TESTO E FOTO Roberta Pala

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.