L’Asd Iron Bikers sta lavorando sodo in questi giorni per allestire al meglio la nona edizione della Granfondo Mtb Bper Costa dei Trabocchi del 1° giugno. Tutto è pronto per la manifestazione valevole come Abruzzo Mtb Cup, Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it e prova unica di campionato provinciale FCI di Chieti con un tracciato rivisitato e ottimizzato, la nuova collocazione di partenza e arrivo in pieno centro a Lanciano (Chieti).
E poi via tra un susseguirsi di guadi e boschi sino al mare, nuove discese mozzafiato, la balconata che domina la Costa dei Trabocchi che è uno spettacolo della natura. Si risale poi verso la pinetina a rientrare verso Lanciano con la spettacolare maestosità della Majella, la montagna madre a far da sfondo e ancora innevata per l’occasione.
Un cenno sul pacco gara, davvero allettante: contiene un pratico sacchetto in nylon (funzione porta casco o porta scarpe), una confezione di pasta artigianale, una bottiglia di vino delle cantine Mucci di Torino di Sangro e la maglietta tecnica Running in Dry Fit per 500 persone.
Per i tesserati FCI è obbligatoria oltre all’iscrizione su fattore k anche quella sul sito mtbonline. Quest’ultima è necessaria ai fini della gestione del cronometraggio e delle classifiche. Anche gli abbonati, al Trofeo dei Parchi Naturali o all’ Abruzzo Mtb Cup sono tenuti all’iscrizione alla singola gara. Inoltre, gli organizzatori hanno attivato una speciale promozione consistente in una gratuità ogni dieci iscrizioni a favore delle società provenienti da fuori regione: iscrivi 11, paghi 10!
Comunicato stampa