Home Running News Palamini, esordio vittorioso alla Maratona del Tricolore

Palamini, esordio vittorioso alla Maratona del Tricolore

0

Palamini, esordio vittorioso alla Maratona del Tricolore

Spettacolare giornata sportiva per la domenica reggiana. Il mite e soleggiato mattino ha fatto da cornice alla 18esima Maratona di Reggio Emilia. 2.853 iscritti, di cui 2.502 alla partenza, arrivano al traguardo in 2.388 con grande soddisfazione e orgoglio raggiungendo il tanto ambito obiettivo dei 42,195 km.

Il giovane bergamasco Michele Palamini si è aggiudicato la gara tagliando il traguardo con il tempo di 2h17’03”, il vincitore è risultato essere anche il più giovane atleta che si è affermato nella storia della maratona. Al secondo e terzo gradino del podio maschile gli atleti di nazionalità marocchina Laalami Cherkaoui con il tempo di 2h18’03” e Abdelhady Tyar che ha fatto fermare il cronometro sul 2h18’12”

Tutto italiano il podio femminile con l’arrivo in volata tra Eliana Patelli, con il tempo di 2h39’41” e Laura Giordano, distaccata di un solo secondo, terza Claudia Dardini con 2h47’14”.

I classici 42,195 km sono stati percorsi di 2.502 atleti. Un numeroso pubblico ha applaudito i protagonisti su tutto il percorso.

Nel complesso hanno completato la gara in 2.388 di cui 309 erano donne, l’ultimo classificato è stato Gianfranco Toschi che ha chiuso in 6h43’53”.

Nella top ten maschile non figura nessun atleta reggiano, mentre in quella femminile sono ben due le donne che si sono classificate nelle prime dieci. Quinto posto per Laura Ricci della Corradini Excelsior, e decimo posto per Simona Rossi della Podistica Correggio.

Un numero notevole di partecipanti, 450 alla partenza, per la Coop Charity Run. Un percorso di 4,2 km nel centro storico della soleggiata Reggio Emilia. Insieme alla Coop Charity Run, le staffette degli enti di beneficenza si sono date battaglia sul percorso lungo, rendendo la maratona di Reggio Emilia un grande evento di solidarietà.

Prima Pagina Reggio Emilia