Partite le iscrizioni per l’Eroica Running
Nata da una costola della più celebre competizione in bici d’epoca sulle strade bianche del Chianti, l’Eroica Running si prepara anche quest’anno ad accogliere migliaia di podisti il 3 e 4 novembre a Gaiole in Chianti. Riconfermati i classici percorsi di 65 km e di 42,195 km, da quest’anno aperta anche ai non agonisti “Eroici”. Possibilità di iscriversi anche alla Duplex 21+21 km. Per i più indomiti, ovvero per quanti avranno portato a termine il percorso di 205 km in occasione de L’Eroica del 6 ottobre, sarà inoltre possibile la partecipazione a una delle due Combinate: Combinata Maratona (di 205 km in bici più maratona) e Combinata Extreme (di 205 km in bici più ultramaratona). Sono previsti premi speciali per i Super Eroici tra coloro che porteranno a termine la Combinata, fra l’Eroica in bici e l’Eroica Running.
Ai traguardi competitivi si affiancano anche quest’anno i due non competitivi di 6 e 12 km per gli amanti dei ritmi più lenti, ai quali si uniranno i partecipanti del Nordic Walking su percorso di 10 km (di cui 7 sterrati).
Il ritrovo per tutti gli iscritti è fissato per le 7:00 di domenica 3 novembre presso le Cantine Ricasoli di Gaiole in Chianti.
Fino al 6 ottobre il contributo per le iscrizioni per la Maratona e Ultramaratona sarà di € 30, dal 7 ottobre al 27 ottobre di € 35. Non si accettano iscrizioni competitive il sabato e la mattina della gara.
Nella quota d’iscrizione è inclusa la “cena degli Eroi” il sabato 3 novembre, il pacco-gara, assistenza, ristori, pasta-party finale.
La manifestazione è organizzata dal Parco Ciclistico del Chianti, in collaborazione con la Lega di Atletica dell’Uisp Siena, con il patrocinio della Fondazione L’Eroica del Comune di Gaiole in Chianti e della IUTA.
Per ulteriori informazioni: tel. 334.9380512 – Fax 0577.1602062 – iscrizioni@eroica.it
Comunicato stampa