Home Running News Partito il conto alla rovescia per il Tor des Geants

Partito il conto alla rovescia per il Tor des Geants

0

Partito il conto alla rovescia per il Tor des Geants

Parte oggi il conto alla rovescia per il Tor des Géants, l’endurance trail più duro al mondo. Il prossimo 9 settembre, i 600 che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto ai nastri di partenza si ritroveranno a Courmayeur per intraprendere un’avventura unica. Avranno 150 ore di tempo per completare il percorso che li accompagnerà ai piedi di tutti i 4.000 della Valle d’Aosta.

È l’innovazione il punto di forza dell’edizione 2012: un nuovo e moderno sito internet è la base per tutti i canali sociali della gara, all’interno del quale verrà narrata live l’intera corsa grazie a un “inviato speciale”, il blogger Luca Benedet. Da Facebook a Twitter, passando per Youtube e Flickr, il Tor des Géants coinvolge in prima persona i suoi protagonisti anche tramite web, creando una community sempre più ricca e interattiva. A completare l’offerta 3.0 anche “A tutto trail – Speciale TDG”, il blog curato da La Gazzetta dello Sport che racconterà la gara grazie all’esperienza diretta di 5 blogger coinvolti e immersi in prima persona nella corsa.

Tra trenta giorni esatti, il 9 settembre, scatterà l’ora x: centinaia di appassionati di corsa in montagna si stanno preparando ad affrontare una delle prove più impegnative e al contempo affascinanti del calendario internazionale dei trail, il Tor des Géants. E’ il momento, per i 600 atleti in gara, di verificare l’attrezzatura, potenziare l’allenamento, prepararsi psicologicamente a percorrere, in un massimo di 150 ore, poco meno di una settimana di tempo, 330 km di sentieri in alta quota, con oltre 24.000 metri di dislivello positivo, immersi in un paesaggio unico. Il percorso si snoda lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta, con partenza ed arrivo a Courmayeur, seguendo per prima l’Alta Via n°2 verso la bassa Valle, e ritornando per l’Alta Via n°1 fino a Courmayeur dove si chiude l’incredibile anello.

Sito internet: www.tordesgeants.it

Ufficio stampa Omnia Relations