Pubblicità

Partito l’Hawaiian Pro: Leo Fioravanti in acqua dal round 3

di - 14/11/2016

L’epicentro del surf professionistico si è spostato da circa 2 settimane alla Hawaii: protagonista delle fasi conclusive del CT e QS è il Vans Triple Crown of Surfing. Per chi non lo sapesse si tratta di una serie di contest (4 per l’esattezza) ai quali partecipano i migliori surfisti del pianeta per guadagnarsi la tripla corona e per incassare punti preziosi per il ranking QS e per il posizionamento finale nella classifica world tour (la serie A del surf professionistico).

4surf-gallery-2016-www-4surf-it-1422872086_7750__img_ag47_new_wave_bonded_boardshorts_38

Dopo l’inizio con l’HIC Pro Sunset Beach, tappa QS da 3,000 punti vinta da Mason Ho, la posta in gioco ora inizia a salire con L’Hawaiian Pro (wp: 12 – 23 novembre), tappa QS con maggior punteggio possibile e quindi tra le più importanti dell’anno, con uno score di ben 10,000 per il primo classificato.
E’ questo dunque il motivo per il quale tra le heat in programma troveremo in gara non solo tutti coloro che ambiscono a qualificarsi a dream tour insieme a Leo, ma anche molti dei top 34 che vogliono mettersi alla prova o guadagnarsi dei punti indispensabili per non “retrocedere”.

Dal 24 novembre al 6 dicembre arriverà il turno di un’altra tappa di pari spessore facente parte del Triple Crown, il Vans World Cup of Surfing (circuito QS che darà altri 10,000 punti al vincitore) per poi concludere con il botto al Billabong Pipe Masters 2016 (tappa conclusiva del world tour in cui partecipano solo i migliori sull’arena di Pipeline, dall’8 al 20 dicembre).

triple-crown-4surf

Ali’i Beach Park si è accesa l’altro ieri con la prima giornata di contest, nel quale in mezzo ai tanti nomi iscritti compare anche quello di Leonardo Fioravanti, che grazie alla sua posizione nel ranking QS (attualmente secondo) partirà direttamente dal round 3.
Heat 6 del terzo round dunque per Leo, che si ritrova in batteria Conner Coffin (finalista al MEO Rip Curl Pro Portugal) e altri due atleti che arriveranno primi o secondi nelle proprie heat del secondo round (da svolgersi).
Occhi puntati dunque sul live streaming per seguire il contest più avvincente della stagione 2016 >> vanstriplecrownofsurfing.com/hawaiianpro2016/live

E soprattutto…per tifare Leo in conclusione di questa sua magnifica stagione QS 2016!

hawaian-pro-4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf