Home Mtb News Partono le challenge di fine stagione

Partono le challenge di fine stagione

0

Partono le challenge di fine stagione

Panorama ricchissimo di gare per la domenica finale di agosto che segna la ripresa completa delle manifestazioni: a Travacò Siccomario (Pv), terza edizione del Trofeo La Foresta, allestito dal Gc Destro, fra i più attivi nell’arco di tutta la stagione. La prova si disputa su un percorso all’interno della foresta del Parco del Ticino, presso la Casina Colombarone, per una distanza di circa 1,2 km. Ritrovo alla Frazione Boschi con il via alle ore 10:30.

Per info: 348.0803741, t.orecchia@gmail.com

Doppia valenza per il cross country di Lenno (Co), che oltre a far parte del Grand Prix Tre Province assegnerà anche i titoli provinciali della specialità per le categorie giovanili. La manifestazione, allestita dal Bici Sport 2000, si svolge su un circuito di 10 km misto asfalto, ciottolato, sterrato e bosco tra Ossuccio e Lenno e la penisola del Balbianello, da ripetersi più volte. Partenza da Ossuccio alle ore 9:00.

Per info: 0344.56565, info@bicisport2000.com

A Motta di Livenza parte il calendario del Trofeo d’Autunno che arriverà fino a novembre. La prima gara è il terzo XC de la Motha, allestito dal Zero 5 Bike Team su un percorso di circa 9 km da percorrere più volte a seconda delle categorie per un massimo di 4 giri. Ritrovo e partenza nel centro storico della città, presso il Caffè Commercio con il via che verrà dato in Piazza Luzzati alle ore 10:00.

Per info: 338.5210337, r.borriello@tin.it

A Pico (Fr) parte un’altra challenge di fine stagione, il Trofeo delle Abbazie alla sua 12esima edizione, con una nuova prova, il XCO Castello Farnese. La gara si disputa su un circuito permanente di 6,1 km con un dislivello a giro di 248 metri, su single track in sottobosco, passaggio nel centro storico del paese e disese tecniche su ampia sede stradale con vista dall’alto dell’antico borgo medievale. Partenza da Via Antonino Carnevale alle ore 9:30.

Per info: 06.30327877, segreteria@commercialtime.it

Prosegue la stagione sarda che fa tappa a Osilo per il locale Trofeo allestito dall’Asc Che Alcia ‘e Balla. Il percorso si presenta nella parte iniziale con un tratto di 700 metri d’asfalto e nella seconda parte con diversi single-track su sterrato all’interno di un bosco. ll percorso sarà di 5 km per le categorie assolute e amatori che dovranno compiere 5 giri gli Open e 4 i Master 3-6, 3 giri le donne; sono previsti invece 3,8 km per le giovanili. Partenza alle ore 10:00 da Piazza San Valentino. La quota d’iscrizione è di 10 euro.

Per info: 339.2443244, chealciaeballaosilo@gmail.com