Pubblicità

Patagonia, il kit per l’alpinismo invernale

di - 13/01/2018

L’ High Alpine Kit di Patagonia è realizzato da un team di atleti, collaudatori sul campo, progettisti, tecnici e specialisti di produzione.

l’High Alpine Kit è un meticoloso sistema a strati integrato: ciascuna componente del kit funziona sia magnificamente da sola che con qualsiasi altra componente del kit per formare un unico prodotto efficiente e studiato nei minimi particolari.

1. Base Layer: l’intimo tecnico che ti permette di rimanere caldo e asciutto. La base, l’indispensabile.

2. Midlayer : per traspirabilità e isolamento!

3. Shell: la protezione essenziale per affortare obiettivi impegnativi ad alta quota.

4. Imbottitura: Un parka tecnico per affrontare le linee più visionarie delle vette più impressionanti.

5. Zaino: Che tu stia sperimentando una via sulla parete sud di Denali o ti stia addentrando nel Karakoram, quando le condizioni ti impongono di trasportare materiale extra o il necessario per dormire fuori, questo zaino accoglie premuroso i tuoi carichi inaspettati.

6. Sacco a pelo: Sacco a pelo pensato per essere leggero ma ugualmente pronto ad offrire la massima protezione; imbottito in calda Piuma Tracciabile 850-fill-power, è l’ideale rifugio in cui infilarsi insieme a un parka per affrontare i freddi e spartani bivacchi del climbing minimalista.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.