Home Mtb News Pedali di Marca, un regalo molto apprezzato

Pedali di Marca, un regalo molto apprezzato

0

Pedali di Marca, un regalo molto apprezzato

Natale è ormai alle porte, e l’intero staff di Pedali di Marca augura di cuore buone feste e tanta gioia a tutti, bikers e non!

Se siete appassionati di mountain bike, abbiamo anche uno splendido regalo per voi: l’apprezzatissimo percorso permanente sul Montello è finalmente pronto, ultimato e in grado di dare finalmente una location adatta ai numerosi fan delle due ruote offroad.

“Respira la Vita”: questo il nome altamente simbolico con cui è stato battezzato il nuovo gioiello realizzato nel comune di Volpago del Montello (Tv), dedicato alla memoria di Luca Panighel. Lungo 5.800 mt per 280 mt di dislivello, il tracciato è un mix di sterrato e single track: ce n’è davvero per tutti i gusti, dai tratti semplici e alla portata di tutti ai punti più tecnici, che daranno filo da torcere anche ai biker più esigenti ed esperti.

Il progetto è stato realizzato grazie alla manodopera volontaria e gratuita di Pedali di Marca e al contributo del Comune di Volpago e del sindaco Avv. Toffoletto Roberto, grazie al quale è stato possibile acquistare il materiale necessario alla costruzione di barriere, paraboliche e ponti nonché tutta la segnalatica che verrà posta in opera prossimamente. Proprio all’interno di questo percorso verrà ricavato il tracciato che ospiterà, il 21-22 giugno 2014, l’ultima prova degli Internazionali d’Italia Series, inaugurando con l’evento nazionale più importante la Settimana Internazionale della MTB.

Saranno tantissimi gli appuntamenti da non perdere per gli amanti della mountain bike, fino alla celebre Granfondo del Montello del 29 giugno 2014 a chiudere un edizione 2014 che si preannuncia memorabile (ricordiamo ai partecipanti 2013 che questi sono gli ultimi giorni per usufruire del “Premio Fedeltà” ed iscriversi a prezzo ridotto; da gennaio apriranno le iscrizioni per tutti). Il percorso permanente, tuttavia, sarà sempre a disposizione di quanti vorranno far “assaggiare” la terra rossiccia del Montello alla propria mtb.

Oggi, ultimato il tracciato, ad aggiungersi al coro dei tanti complimenti ricevuti c’è una voce che ci fa particolarmente piacere e ci riempie d’orgoglio: quella del commissario tecnico della Nazionale Italiana MTB Hubert Pallhuber. Queste le sue parole, dopo una meticolosa ricognizione svolta personalmente: «Veramente un bel percorso, da farsi e da vedere. Avevo qualche dubbio sulla fattibilità della discesa prima del ponte ma poi ho visto che è possibile perché i ragazzi del Team Pedali di Marca hanno lavorato bene, hanno scavato una specie di canyon con discesa parabolica, salto e ponte, veramente spettacolare! […] Se pensiamo che hanno fatto tutto a mano, direi che il risultato è incredibile. Non avrei mai immaginato di trovarmi di fronte a un lavoro così ben fatto. Devo fare i miei complimenti a questi ragazzi.»

L’inaugurazione è prevista per questa primavera. Chiunque lo voglia può sostenere i lavori di costruzione e manutenzione del percorso acquistando la splendida maglia “Respect“: un aiuto concreto, specialmente a Natale, a tutti coloro che ogni giorno lavorano duramente per garantire una “casa” a grandi e piccini appassionati di mtb; un contributo per promuovere e coltivare assieme la passione nostra e dei nostri figli per la bicicletta e questo sport meraviglioso.

Ancora Buon Natale e Buone Feste a tutti, da Pedali di Marca!

Info  http://www.laterrerosse.com/

Comunicato stampa