Home Snowboard News Peetu Piiroinen e Jamie Anderson Campioni del Mondo di Big Air

Peetu Piiroinen e Jamie Anderson Campioni del Mondo di Big Air

0

Il finlandese Peetu Piiroinen e l’americana Jamie Anderson vincono la gara di Big Air e sono i nuovi campioni TTR e WSF dello snowboard mondiale in questa disciplina.

Siamo in Cina (letteralmente visto che il nostro Jimmi è proprio a Yabuli), ad assistere a World Championships of Snowboarding, l’evento internazionale organizzato da TTR World Snowboard Tour in collaborazione con la World Snowboard Federation.

PHOTOGALLERY LIFESTYLE DA YABULI QUI

VIDEO RUN VINCENTE PEETU PIIROINEN QUI

WCS16_Peetu_Piiroinen_Sami_Tuoriniemi
Peetu Piiroinen

Le notizie arrivano un po’ a rilento perché sembrano essere molte le problematiche accorse durante questi Campionati. Andando con ordine, si sono svolti secondo i programmi le gare di Big Air durante le quali si è visto un letterale cambio di passo da parte delle donne. Se infatti è assodata la capacità balistica dei rider maschi, grande sorpresa è data dall’altissimo il livello tecnico dimostrato dalle ragazze.

Su tutte vince Jamie Anderson, un nome che è ormai una certezza se parliamo jump. Il suo Cab720 non ha lasciato scampo alle concorrenti, e grazie a questo trick Jamie si porta a casa 40.000 dollaroni!

WCS16_Jamie_Anderson_Sami_Tuoriniemi
Jamie Anderson

Sul fronte maschile il veterano delle competizioni Peetu Piiroinen ha chiuso il trick perfetto:  Cab 1440 Mute, per la gioia dei numerosi spettatori e del suo portafogli. Lo seguono Kyle Mack (USA) e Sebastien Toutant (CAN).

Qui sotto le classifiche complete: 

Uomini
1 PIIROINEN Peetu FIN
2 MACK Kyle USA
3 TOUTANT Sebastien CAN
4 TONTERI Roope FIN
5 GULDEMOND Chas USA 7
6 JAERVILEHTO Kalle FIN
7 PARROT Max CAN 1
8 THORGREN Sven SWE

Donne
1 ANDERSON Jamie USA
2 RUKAJÄRVI Enni FIN
3 JENSON Jessika USA
4 BLOUIN Laurie CAN
5 MARINO Julia USA
6 O´BRIEN Spencer CAN

WCS16_Podium_BA_Men_Sami_Tuoriniemi

WCS16_Podium_BA_Women_Sami_Tuoriniemi

Ora rimane solamente lo slopestyle fra le gare di questi mondiali. L’halfpipe è stato infatti cancellato per problematiche legate alla sicurezza. La pioggia ghiacciata scesa fra il 4 e il 5 Marzo hanno infatti compromesso la struttura e anche se la shaper crew ha fatto di tutto per rendere fattibile la gara, un meeting fra rider, coach e organizzatori ha portato a questa decisione.

Programma Martedi 15 Marzo

Men & Women Slopestyle  Finals

08:30 – 9:30 Women’s Final Practice
10:00 – 11:00 Women’s Finals
11:30 – 12:30 Men’s Final Practice
13:00 – 14:30 Men’s Finals

yabuli
Lo slopestyle di Yabuli