Dopo ben 17 anni di lavoro assieme, Pep Fujas e K2 si sono separati. In un sentito messaggio su Instagram, Pep ha affrontato l’argomento dicendo: “Grazie K2. Per tutto quello che hai fatto per me e lo sci. La tua mentalità innovativa e la tua dedizione allo sport hanno permesso di rompere i limiti. È stato veramente DIVERTENTE! Nelle prossime settimane, condividerò alcune storie e momenti salienti della mia “relazione” con K2“.
La collaborazione è iniziata nel 2002, dopo che Pep si era appena trasferito a Mammoth, alla ricerca dei kiker perfetti. All’epoca, K2 aveva riunito una bella squadra squadra: Seth Morrison, Rory Silva, Johnny Mosely, Mike Hattrup e altri ancora.
Pep dice “Per 8’000$, sci illimitati, budget di viaggio e incentivi per i contest, mi sono unito al gruppo. Non potevo credere alla mia fortuna”. Il team ha cercato qualcuno di nuovo, qualcuno di alternativo per la dstribuzione K2 ed ha trovato questo in Pep.
Il risultato di questo team? The Public Enemy. Un film da non perdere e che vi lascerà senza fiato. Se vi manca qualche bella e vecchia scena che ha scritto la storia del freeski mondiale, date un’occhiata ai vecchi video di Level 1 che, con Pep, vi rispolvereranno i bei vecchi ricordi QUI
Oltre a questo, auguriamo a Pep Fujas solo bene per il futuro e non vediamo l’ora di avere altre notizie riguardo le sue future collaborazioni.