Pila: allenati per fare freeride in sicurezza

0

Una esperienza di approccio al freeride in sicurezza, una pista dedicata non battuta sicura dal pericolo di slavine, ma noi vi consigliamo sempre di dotarvi di Arva, Pala e Sonda. Una pista che vi permetterà di prendere confidenza con un terreno diverso dal solito: si tratta della pista nera 27 “Platta de Grévon”, servita da un tapis roulant (impianto a basso impatto ambientale) protetto da una moderna copertura in plexiglass che parte dalla stazione d’arrivo del Couis 1: sono 510 metri di dislivello per quasi 1,8 km di pura adrenalina, dalla Platta de Grevon (2700 mslm) fino a Plan de L’Eyve. 

© Pila Spa

La zona, che ha una conformazione molto favorevole sia per pendenze che per innevamento, viene bonificata e resa sicura. La pista è destinata ad appagare freerider, sciatori e snowboarder: per gli amanti della neve fresca il fondo della nuova pista, nei giorni successivi alle nevicate, viene lasciato in condizioni naturali per poi essere successivamente battuto e quindi fruibile, in seguito, anche dagli sciatori tradizionali.

Pila è dotata di splendidi percorsi e boschetti da affrontare sempre con il kit, una Guida Alpina del posto e studiare bene il bollettino meteo e valanghe prima di scegliere di avventurarsi in freeride. Ci teniamo a sottolineare che l’inverno quest’anno non è stato dalla nostra parte, le giornate calde e limpide non aiutano perché non c’è sufficiente fondo e la neve primaverile in trasformazione è spesso fonte di pericolo. Quindi prestate sempre massima attenzione!!

Promozioni:

Il 19 e 26 marzo i tesserati FISI avranno diritto a uno sconto del 50% sul prezzo dello skipass giornaliero: www.pila.it/promozioni/5×50-sci-scontatocon-la-tessera-f-i-s-i

Torna inoltre la promo Sciagratis, dal 9 al 16 aprile – per 5 notti in hotel lo skipass è gratis 4 giorni: www.pila.it/ospitalita/offerte-e-pacchetti/scia-gratis

Per maggiori informazioni sulle promozioni attive: www.pila.it

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/Pila.AostaValley

Instagram: www.instagram.com/PilaAostaValley