Home Girls News Pimp My Riding – Kite Edition

Pimp My Riding – Kite Edition

0

Il progetto Pimp My Riding si conferma un successo!!! Dopo le versioni invernali sul Bondone, ci si sposta al Garda, dove per oggetto c’è sempre una tavoletta, ma non si tratta di snowboard ma bensì di kitesurf!!!

Fulcro di questo evento estivo è stata la scuola EasyKite: Chiara, Lorenzo e Isa sono riusciti non con poco sforzo a mettere in piedi una giornata gratuita di insegnamento per sole donne, convocando per l’occasione in veste di istruttrice Alice Brunacci, campionessa italiana di kite freestyle e race, nonché atleta del team North Kiteboarding International.

16 sono le ragazze che hanno avuto la fortuna di parteciparvi, numero fisso per poter lavorare con i criteri di sicurezza e qualità che garantisce EasyKite, essendo necessario un gommone ogni 4 allievi. Numero che si è riusciti a raggiungere anche grazie al Paragliding Club Malcesine e Fraglia della Vela Malcesine che cortesemente ci hanno prestato un gommone ciascuno. Meeting alle 10: le principianti totali con Isa hanno appreso le tecniche per praticare kite in sicurezza, mentre le più smaliziate hanno seguito la lezione a “secco” della campionessa su come effettuare vari tricks.

Sole alto e cielo terso indicavano già dalla mattina che poteva essere un’ottima giornata ventosa, e così è stato. Alle 13 si parte con i gommoni carichi di ragazze e voglia di kite! Quattro ore di lezione sono volate e tutte le ragazze sono rimaste gasate e contente dell’esperienza fatta, tant’è vero che parecchie di loro continueranno i corsi nelle prossime settimane. Al rientro tutti ci siamo goduti lo show regalato da Alice, che tra i gommoni a motori spenti saltava e volteggiava mostrando le enormi potenzialità dello sport davanti ai volti che esprimevano ammirazione dell’allegra ciurma rosa!

Rientrati a terra dopo un rilassante tramonto in spiaggia, ci si è spostati in massa al 100-One Lake Lab per un bell’aperitivo a base di buon spumante Simoncelli. Dopodichè cena offerta alle partecipanti e party fino a notte dal bar 37018, naturalmente con dj e clima in puro stile 100-ONE! L’allegria delle ragazze ha ripagato di tutti gli sforzi e motivato per il prossimo anno, dove si cercheranno di fare le cose ancora più in grande! Grazie ragazze!!!

Ringraziamenti speciali vanno al comune di Malcesine per avere concesso un’area dove piazzare il gazzebone che è servito per operare coperti dal sole cocente, al Paragliding Club e alla Fraglia Vela per aver supportato con i loro gommoni, ad Angela di 360 Garda Life  e Anja fotografe ch hanno seguito le ragazze per tutta la giornata, Roby, Marcello, Barbara per l’aiuto, pizzeria da Gigi e gelateria Pinocchio per servizio catering,  e tutti quelli che hanno supportato in questi giorni… thaaannnx!

Vuoi fare un corso di kite? Clikka EasyKiteSchool!