Pubblicità

Pipeline decretera’ il titolo ASP World Tour 2013. In che casi Slater puo’ ancora farcela?

0

Il campione dell’ASP World Tour 2013 sarà decretato al Pipeline Masters, sulla North Shore di Oahu. Mick Fanning oppure Kelly Slater? Sara’ l’australiano a conquistare il terzo titolo mondiale, oppure sara’ il surfista della Florida a raggiungere quota dodici? La regina di tutte le onde, la terza gemma della Triple Crown of Surfing, una delle onde piu’ complicate è pronta per incoronare il vincitore del campionato ASP 2013. Tutto si decidera’ a Pipe. I conti matematici sono molto semplici:

Kelly Slater ha bisogno di vincere il Pipeline Masters 2013 per aggiudicarsi il dodicesimo titolo mondiale, per lui non ci sono alternative. Allo tempo stesso, anche se Slater vincesse Pipeline, Mick Fanning dovrebbe finire dopo la terza posizione, il che significa l’ultimo classificato di una semifinale. Idealmente, Slater dovrebbe eliminare Fanning in uno scontro ai quarti di finale.

Tutti gli altri scenari sono a favore dell’australiano. Anche se Kelly dovesse arrivare secondo, Fanning vincerebbe il titolo ASP World Tour 2013. In altre parole, se Mick Fanning dovesse raggiungere le semifinali del Pipeline Masters 2013, sarebbe lui il prossimo campione mondiale. Chi sara’ a sentire maggiormente la pressione a Pipeline? Siamo tutti impazienti di scoprirlo.

Fonte: surfertoday