Home Running News Più di 700 alla Perugia-Assisi

Più di 700 alla Perugia-Assisi

0

Più di 700 alla Perugia-Assisi

E’ già arrivato a quota 700 il numero degli iscritti alla prima edizione della “Perugia-Assisi Half Marathon”, la gara podistica, sula classica distanza dei 21,097 km, in programma domenica 12 gennaio e che partirà alle ore 9:30 da Corso Vannucci per concludersi nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli. La manifestazione è inserita nell’ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Asssisi e dell’Umbria a Capitale Europea della Cultura 2019. Il percorso, infatti, sarà lo stesso che viene attraversato ogni anno per la Marcia della Pace. L’evento è organizzato dall’Athletic Team Perugia, in collaborazione con la Fondazione Perugiassisi2019, Avis Perugia, Atletica Il Colle, ssisi Runners, Atletica Capanne, Associazione Amici del Chiascio.

Insomma si aspettano numeri record per questa prima edizione. Gli organizzatori, coordinati da Sauro Mencaroni, hanno già pronosticato di arrivare almeno ad 800 iscritti. Tra gli atleti che hanno già aderito alla gara spiccano i nomi del bastiolo Riccardo Passeri in forza all’Aeronautica Militare, che è giunt quinto assoluto e primo degli italiani all’Invernalissima, di Andrea Lucchetti, anche lui di Bastia che corre per la Tiferno Runner, vincitore del Giro dell’Umbria e di altre innumerevoli gare, di Silvia Tamburi dell’Avis Perugia, arrivata quarta assoluta all’Invernalissima ed atleta in grande crescita.

Gli interessati si possono iscrivere online sul sito www.dreamrunner.it o via fax allo 075.5290009, si possono trovare tutte le informazioni anche su www.atleticainumbria.it Per comunicazioni: mencaronisauro@libero.it o 347.4416086.

Giornale dell’Umbria