Più di un mese al Trail Maremontana
L’ Associazione Balla Coi Cinghiali e l’A.S.D. Runners Loano con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Loano presentano, in collaborazione con CAI Loano e Comitato No Profit Find The Cure, la quinta edizione della Maremontana – Memorial Cencin De Francesco, che si terrà il prossimo 23 Marzo e che quest’anno vedrà sia partenza che arrivo nel comune di Loano, nota località turistica della Riviera Ligure.
Anche quest’anno saranno due i percorsi di gara per la corsa in montagna, uno lungo circa 45Km con dislivello positivo di 2.500m, che sarà corso in senso inverso rispetto agli anni precedenti, e uno corto (23Km, 1.350 D+), comunque impegnativo e mai monotono. Entrambi i tracciati, infatti, sono caratterizzati dall’estrema varietà di terreni che caratterizzano il paesaggio ligure, anche a pochi passi dal mare e a bassa altimetria. In pochi chilometri si passerà, così, dalla sabbia delle spiagge di Loano a zone calcaree, attraverso macchia mediterranea e boschi di castagni, su sentieri mediamente molto tecnici, da affrontare con grande concentrazione e in grado di regalare scorci e panorami molto belli.
Maremontana non è però solo corsa in montagna. Per il secondo anno verrà dato spazio anche agli appassionati di camminata sportiva con o senza bastoncini, che potranno scegliere di cimentarsi in una 9km o in una 16km, da percorrere entrambe camminando a velocità libera su strade e sentieri del comprensorio comunale di Loano e Pietra Ligure.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito www.wedosport.net, dove è anche possibile registrarsi per usufruire del servizio di carpooling, che consente di offrire o richiedere un passaggio per raggiungere Loano in compagnia e risparmiando.
Per il pernottamento sono disponibili fino a 100 posti gratuiti, prenotabili al momento dell’iscrizione, presso la palestra delle scuole elementari da Loano, oppure è possibile dormire a prezzi agevolati presso le strutture convenzionate elencate nella sezione dove dormire sul sito dell’evento.
Per i genitori che partecipano a tutte le gare, l’organizzazione mette a disposizione un servizio di baby-sitting gestito da personale qualificato e completamente gratuito, prenotabile scrivendo a cinzia@ballacoicinghiali.it
Per maggiori informazioni, iscrizioni e scoprire le numerose attività collaterali in continuo aggiornamento: www.maremontana.it
Comunicato stampa