Meglio l’isolamento naturale della piuma o un’imbottitura sintetica? E’ l’eterno dilemma di chi frequenta la montagna in inverno. Entrambe le soluzioni presentano dei vantaggi, maggior calore ma prestazioni minori da bagnato nel primo caso e viceversa. Insomma, dipende dal tipo di attività che si andranno a svolgere e dalle preferenze. Rock Experience offre un ampia gamma di prodotti, di un tipo e dell’altro, a voi la scelta.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Una selezione di proposte da Rock Experience
Ecco qualche prodotto dal brand italiano Rock Experience, nelle tipologie di isolamento naturale e sintetico
ASTROMAN DOWN HOODIE GIACCA UOMO
La giacca Astroman è stata progettata per soddisfare le esigenze degli alpinisti più esigenti. Grazie al suo tessuto in nylon microripstop 20D trattato con finitura DWR per una protezione ottimale contro gli agenti atmosferici e lo stress meccanico, questa giacca offre una barriera impenetrabile contro vento e umidità, mentre la sua costruzione trapuntata garantisce una distribuzione uniforme del calore anche nelle condizioni più estreme. L’imbottitura in piuma d’oca 90/10 700 FP con trattamento idrorepellente assicura un calore costante anche quando il tempo si fa avverso. Ogni dettaglio, dal nastro in Lycra sul cappuccio alle coulisse per la regolazione dell’orlo inferiore, è stato progettato per offrire la massima funzionalità senza compromettere lo stile. Indossare Astroman significa abbracciare l’avventura, sapendo di avere al tuo fianco un compagno affidabile e resistente.
Peso in taglia L: 430 g
Prezzo consigliato al pubblico: 245,00 Euro
ZYLAND DOWN GIACCA UOMO
La giacca Zyland offre un’ottima protezione termica e comfort durante le attività all’aperto in climi freddi. È realizzata con nylon riciclato al 10D che combina un tocco morbido con una notevole resistenza grazie alla sua costruzione in tessitura a ripstop. La costruzione “stitch-through” delle cuciture offre una distribuzione uniforme del piumino all’interno della giacca minimizzando le perdite di calore. L’inserto sotto l’ascella di Zyland è realizzato con tessuto power pile, che garantisce libertà di movimento e migliora la termoregolazione; questa caratteristica è particolarmente utile quando ci si impegna in attività fisiche intense poiché permette di muoversi senza restrizioni e aiuta a mantenere una temperatura corporea ottimale. Zyland è dotata di un cappuccio integrato con una visiera interna e regolazione posteriore che offre protezione aggiuntiva da pioggia e vento, i polsini interni sono elastici e forniscono una vestibilità confortevole attorno ai polsi mentre la regolazione del fondo della giacca tramite cordino permette di sigillare l’orlo inferiore mantenendo il calore all’interno. In sintesi, la giacca Zyland è una soluzione ideale per chi cerca un capo versatile, leggero e caldo per le attività all’aperto in condizioni di freddo; grazie alla sua costruzione tecnica, l’attenzione ai dettagli e l’uso di materiali sostenibili la rendono una scelta eccellente per gli amanti dell’avventura e della natura.
Prezzo consigliato al pubblico: 295,00 Euro
APOCALYPSE PIUMINO DONNA
Apocalypse è una giacca in piuma che assicura calore e protezione unite ad una corretta mobilità. È ideale durante le giornate più fredde sulla neve; Apocalypse presenta infatti un’imbottitura in piuma 90/10 con potere riempitivo di 650 che assicura un ottimo apporto termico. È stata realizzata per soddisfare le esigenze degli alpinisti che si trovano ad affrontare la montagna anche nelle condizioni più estreme: freddo, vento e bufera. Il tessuto esterno è realizzato in nylon 260T con DWR senza PFC per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici e per una maggiore durata; inoltre è resistente alle abrasioni causate dallo sfregamento contro roccia e ghiaccio. Presenta una vestibilità atletica e confortevole per adattarsi ad ogni movimento e presenta un elastico con stopper sul fondo per evitare che la giacca si sollevi lasciando entrare il freddo. Il cappuccio è compatibile con l’utilizzo del casco e presenta un’imbottitura anche del bordo per una maggiore protezione e conservazione del calore a livello del capo. I polsini sono dotati di flap con velcro per una veloce e facile regolazione sopra i guanti.
Peso in taglia S: 369 g
Prezzo consigliato al pubblico: 280,00 Euro
RE.ANAKONDA GIACCA DONNA
Re.Anakonda è una new entry dei capi 99% sostenibili della linea RE.di Rock Experience ed è ideale per ogni tipo di attività nelle giornate più fredde. Presenta un look sportivo ma sobrio e può essere utilizzato anche per una passeggiata in città quando le temperature si fanno più fredde. Presenta un’imbottitura PrimaLoft® Insulation ThermoPlume® con prestazioni simili alla piuma d’oca in termini di leggerezza, sensazione al tatto e comprimibilità con il vantaggio aggiunto di garantire un elevato isolamento termico anche in condizioni di bagnato. Il tessuto esterno di Re.Anakonda è invece un poly ripstop riciclato con trattamento Water Repellent ed è quindi molto robusto se viene in contatto con roccia o neve e lascia scivolare via gocce d’acqua e umidità ostacolandone così il contatto con l’imbottitura interna. I polsini sono realizzati in lycra doppiata per renderli più avvolgenti ed evitare che la manica si alzi durante le varie attività; il cappuccio e il fondo restano aderenti al corpo grazie al bordo realizzato sempre in lycra e completano il capo due ampie tasche esterne e una interna.
Peso taglia S: 531 g
Prezzo consigliato al pubblico: 290,00 Euro