Home Mtb Eventi Poche ore e sarà Etna Marathon

Poche ore e sarà Etna Marathon

0

Ormai ci siamo. Ultime ore e poi sarà ancora Etna Marathon, la manifestazione di Mtb con partenza e arrivo a Milo e che si snoda sugli splendidi sentieri attorno al vulcano etneo. Tre percorsi, salite, discese, single track, sabbia vulcanica… il divertimento è assicurato anche per quest’ottava edizione in programma domenica 21 settembre con il via da piazza Belvedere alle ore 9,30.

La gara che lo scorso anno ha assegnato il campionato italiano (titoli a Tony Longo ed Elena Gaddoni) e che come tradizione sabato pomeriggio (ore 16) verrà preceduta dall’Etna Mini per biker dai 7 ai 12 anni, nel 2014 è entrata a far parte di due tra i più importanti circuiti del panorama nazionale: il Prestigio, promosso dalla rivista Mtb Magazine, e il Trofeo dei Parchi Naturali. Il nuovo slogan dell’evento è “Conquista il vulcano: ride to believe”.

Alla vigilia dell’evento sono già 700 gli iscritti all’Etna Marathon e nell’aria si respira profumo di record, dopo aver constatato l’ulteriore crescita di attenzione intorno a una manifestazione che lo scorso 31 agosto ha visto ben ottanta appassionati presentarsi a Milo per il test track.

Tre i percorsi a disposizione dei biker: il Marathon di 74 km e 2.560 metri di dislivello, il Gran Fondo di 46 km e 1.700 metri di dislivello e l’Escursione di 23 km e 870 metri di dislivello.

Tra i favoriti per la vittoria vanno segnalati Franz Hofer, Carmelo Di Pasquale (primo nel 2008), Mirko Farnisi e Rosario Ferlito tra gli uomini e la trentina Lorenza Menapace, la plurivincitrice Elizabeth Simpson e Claudia Andolina tra le donne.

Comunicato stampa