Home Mtb News Pochi appuntamenti ma importanti nel weekend
Pubblicità

Pochi appuntamenti ma importanti nel weekend

0

Pochi appuntamenti ma importanti nel weekend

Archiviate le rassegne nazionali, il weekend di XC e DH torna ad infarcirsi di appuntamenti di rilievo già da domani quando a St.Lorenzen (Bz) si svolgerà il Campionato Italiano Giovanile di staffetta per selezioni regionali, dove le squadre si affronteranno su un circuito di 4 km per un’altimetria di 120 metri su sterrato, prato e bosco da affrontare un giro a testa per selezioni di 4 concorrenti. Il via alle ore 17:00 da Santo Stefano. Il giorno dopo 6toccherà alle prove individuali, valide per la quarta tappa della Coppa Italia giovanile con il via alle ore 9:00 per le prime categorie previste.

Per info: 348.2648494, info@malerdantone.it

L’Alpe Adria Cup torna a fare tappa in Friuli per la 24esima edizione della Lussari Bike, a Tarvisio dove il Pedale Tarvisiano ha messo in piedi un percorso di 25 km all’interno della foresta millenaria di Tarvisio caratterizzato dal lungo attraversamento della pista di fondo che collega Camporosso a Valbruna e dalla scalata del Monte Santo del Lussari a 1.750 metri. La partenza verrà data alle 10:00 dal piazzale della Cabinovia. Premi per i primi 5 delle categorie maschili e le prime 3 delle femminili.

Per info: 0428.63034, pedale@lussari.com

Cross country anche in Campania con il Trofeo Le Surte a San Martino Sannita, allestito su un circuito di 5 km da ripetere più volte, con il via alle ore 10:00 presso il Municipio.

Per info: 340.1544931, veloclubsangiorgio@gmail.com

Nelle Marche appuntamento con la Granfondo del Verdicchio di Matelica (Mc), terzo Trofeo Fidea, valida per il Bike Tour Marche. Gli organizzatori del Gc Matelica hanno disegnato un tracciato di 45 km per 1.600 metri di dislivello attraverso la vallata matelicese con guadi, single track e lunghi tratti ombreggiati in sottobosco, affrontando la salita di San Giovannino prima di rientrare a Matelica. Partenza da piazza Enrico Mattei con passaggio a velocità controllata nel centro cittadino. Il via alle ore 9:30 con arrivo ai Giardini Pubblici. Ricco pacco gara con bottiglia di verdicchio doc per tutti gli iscritti.

Per info: 339.2285527, ciclistimatelica@gmail.com

Per la downhill prova Top Class a Pozza di Fassa (Tn) con il Trofeo Impianti Buffaure “Moser Sport”, valido quale seconda tappa del Circuito Nord-Est ma anche come campionato provinciale. Il tracciato ha un dislivello di 700 metri con partenza dagli impianti/rifugio Buffaure . prima manche alle ore 13:00. La quota di partecipazione comprensiva delle risalite a cura dei mezzi dell’organizzazione ammonta a 35 euro.

Per info: 335.6638706, moseralferio@gmail.com

Altra downhill a Lizzola, in Lombardia per la Baz Race che si disputerà su una pista divisa in due parti, la prima abbastanza tecnica con passaggi anche lenti e poi una seconda parte molto filante per un dislivello complessivo di 400 metri.Partenza dal Rifugio Mirtillo Lizzola alle ore 13:00.

Per info: 348.3344316, andrea.b.90@live.it

Pubblicità