Home Running News Poco più di un mese alla Cariparma Running

Poco più di un mese alla Cariparma Running

0

Poco più di un mese alla Cariparma Running

A poco più di 30 giorni dallo starter ufficiale che decreterà l’avvio della Cariparma Running, procedono alacremente i lavori in casa CUS Parma, società organizzatrice dell’evento. Il 9 settembre, nella centralissima Piazza Garibaldi, andrà in scena l’ormai tradizionale festa podistica parmigiana, grazie soprattutto al solido connubio con il partner principale e parte integrante della stessa organizzazione, della quale condivide ideali ed obiettivi.

Come lo scorso anno, la partenza sarà unica per tutti e tre gli eventi dedicati agli agonisti: la Cariparma Mezza Maratona, la 30 Km della Duchessa e la Cardiorun 10km. Il via verrà dato alle 9:30, in contemporanea con la Cariparma Handybike, gara riservata ad atleti Paralimpici.

Agli iscritti agli eventi agonistici sarà omaggiata una maglia tecnica -personalizzata con il logo della manifestazione -dello sponsor tecnico, presente per il 5° anno consecutivo.

Ricordiamo che le iscrizioni sono possibili fin da ora con varie opzioni (on line sul sito www.sdam.it, con e-mail cariparmarunning@sdam.it, via fax allo 0521.334092 oppure tramite spedizione postale a: Sdam – Via F. Paciotto 6 – 43100 Alberi di Vigatto – Parma): la quota di iscrizione è fissata in 15 euro fino al 15 agosto, per tutti e tre gli eventi agonistici.

Il CUS Parma ha pensato a tutti: come sempre, ad affiancare la parte agonistica, ci sarà la camminata non competitiva “Corri per la Vita”. Una camminata di 5km che si snoderà anch’essa all’interno del centro storico di Parma, un modo diverso anche per fare turismo.

Il pettorale costa 3 euro e l’intera cifra ricavata sarà destinata in beneficenza alle associazioni Help For Children e Comitato Claudio Bonazzi – Hospice Piccole Figlie. Già a partire dal 1 agosto i pettorali sono già in vendita presso il Punto CRAL – Cariparma di Via Cavestro a Parma, orario 9:00/13:00, presso la Segreteria del CUS Parma, orario 10:30/18:30 e presso le sedi delle due associazioni.

Novità 2012: Sarà possibile partecipare alla “Corri per la Vita Special” gara di 10 km, usufruendo in parte dei servizi offerti per gli atleti competitivi. Al costo di 15 euro, di cui 3 destinati in beneficenza (raddoppiati da Cariparma), infatti sarà possibile avere: T-Shirt tecnica ufficiale, ristoro finale e medaglia di partecipazione. I pettorali saranno in vendita presso la Segreteria CUS Parma al Campus Universitario (dal lunedì al venerdì 10:00-18:00) e presso l’apposito stand Cus in Piazza Garibaldi i giorni 8 e 9 settembre.

Confermatissima la gara destinata a ragazzi dai 5 ai 13 anni: la Cariparma Kids, si svolgerà sabato 8 settembre alle ore 17:30 al Parco Ducale (ingresso da Ponte Verdi). Iscrizione gratuita in loco a partire dalle 16:30: per tutti maglietta, medaglia ricordo e ristoro!

Info: www.cusparma.it

Comunicato stampa