Pubblicità

Podersdorf PWA Surf World Cup, solo Tow-in

di - 03/05/2015

È terminata oggi la seconda tappa del PWA Freestyle, il Podersdorf Surf World Cup, in Austria. Nelle 5 giornate di gara si è riusciti a svolgere solamente 6 heat del primo round che non sono state nemmeno sufficienti a completarlo. Quindi dopo il risultato utile di Leucate con la vittoria di Steven Van Broeckhoven, CLICCA QUI, un bel nulla di fatto per questa tappa austriaca che ormai da troppi anni ci ha abituato a tabelloni portati a termine per miracolo, e spesso in condizioni discutibili. È anche vero che a volte il vento entra e lo spettacolo è assicurato, con i rider che manovrano a pochi metri dal pubblico che si accalca sulle rive del lago, uno spettacolo unico al mondo. Senza nemmeno dimenticare tutto il grande intrattenimento a lato dell’evento e i pazzi e infiniti party serali… e noi che abbiamo partecipato a Podersdorf qualche anno fa anche come concorrenti possiamo affermare senza dubbio che i party di Podo sono tra i più scatenati mai visti… Se non ci siete mai stati, almeno una volta doveste andarci a vedere come girano le cose da quelle parti.
Manca solo il vento in questo posto… ma il Tow-in ha salvato ancora una volta la facciata con un bel montepremi di 5.000 euro e il titolo in palio di Campione Europeo EFPT di Tow-in. Vince Kiri Thode (Starboard, GA Sails), davanti a Tonky Frans e Adam Sims. Tutti i finalisti hanno avuto la possibilità di effettuare tre round in modo da garantire uno spettacolo maggiore poiché potevano in questo modo osare di più… e si sono viste manovre mai tentate prima, come il doppio spock di Adam Sims.

A15_ls_Kiri_on_fire

Prossimo appuntamento per il freestyle a Fuerteventura dal 24 luglio al 2 agosto. Per ora assicuratevi di rimanere aggiornati con tutte le novità dal primo slalom dell’anno in Corea del Sud, che terminerà il 6 maggio.

Results Chiemsee Tow-in Final:
1st Kiri Thode (Starboard / GA Sails)
2nd Tonky Frans (Tabou / GA Sails)
3rd Adam Sims (Patrik / Sailloft Hamburg)
4th Antoine Albert (Tabou / GA Sails)
5th Julien Mas (JP / Avanti)
6th Max Matissek (Fanatic / North)
7th Davy Scheffers (Tabou / GA Sails)
8th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
9th Marco Lufen (JP / NeilPryde)

A15_ls_Tow_session_top_three e26fc3d8-5d9d-4924-9987-4d0845681b54

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.