Home Mtb News Pokerissimo di gare in giro per l’Italia

Pokerissimo di gare in giro per l’Italia

0

Pokerissimo di gare in giro per l’Italia

Poche gare nel fine settimana delle ruote grasse come sempre accade per il mese di dicembre, ma alcune challenge hanno vissuto nuovi appuntamenti. A Busalla settima tappa del Giro di Liguria per l’organizzazione della Bike Evolution Store, in coabitazione fra Mtb e ciclocross. Nella prova per le ruote grasse la vittoria è andata a Fabio Pernigotti (Team La Bicicletteria) davanti a Michael Pernigotti (Genoa Bike) e Luca Passarotto (Loano Cycling), fuori dal podio Ignazio Cannas (Biciclando Team Diano) e Luca Lorenzetti (Vc Olmo La Biciclissima).

A Dorno (Pv) si è chiusa la Winter Cup dell’Acsi con la settima tappa allestita dal Gc Dornese su una distanza complessiva di 30 km. Questi i primi per ogni categoria:

D: William Ghedini (Vc Bagnolo Cremasco)
C: Paolo Carelli (Gc Destro)
J: Paolo Gestra (Team Valtellina)
S: Claudio Rizzotto (Team Rc Erre)
V: Davide Bertoni (Planet Bressana)
G: Giampaolo Fappani (Team Conad Cinghiale)
SGA: Natalino Scotti (La Orsi Bike S.Nicolo)
SGB: Pierangelo Parona (Giovenzano Pv)
DON A: Lara Caspani (Skorpioni Mtb)
DON B: Sara Mossolani (Planet Bressana)

Va invece avanti il Trofeo Modenese Uisp che ha fatto tappa a Spilamberto per il suo nono appuntamento, questi i primi:

Giovani: Jonatan Castagnoli (New Motor Bike)
M1: Marco Firmiani (Team Sambi)
M2: Ettore Prati (Green Devils)
M3: Loredano Garagnani (Dna Bike)
M4: Giacomo Predieri (Due Ruote)
M5: Serafino Bruni (individuale Bologna)
Donne: Erika Gianni (Bici per Tutti)

In Campania continua il Campionato Regionale dell’Acli che prevedeva a S.Antonio Abate la seconda edizione del Memorial Scarfato Giuseppe. Primo posto per Francesco Paolini (Amici del Pedale Valle di Suessola) che ha preceduto Paolo Russo (Ciclosport Team Racing), solo terzo il favorito Luigi Ferritto (Frw Oronero) davanti a Raffaele Esposito (Black Panthers Cicli Magnum) e Massimo Campaiola (Nw Sport Cicli Conte).

Attività anche il Sicilia con la quarta tappa del Raid del Fango a San Pier Noceto per l’organizzazione della Pro Loco Netina. Primo posto per Giuseppe Ardizzone (Team Max Bici) davanti a Franco Aricò (Enerwolf) a più di 3 minuti e ad Antonio Nicita (Zancle). Fra le società primo il Team Max Bici su Cicli Benedetto e Ciclo Tyndaris.