Pubblicità

Polartec annuncia i vincitori dell’Apex Design Award 2020

0
polartec apex

Polartec Apex Design Award

Polartec, leader mondiale nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia i vincitori del suo Polartec Apex Design Awards 2020, il programma annuale di premi del design che celebra i migliori prodotti realizzati con le tecnologie Polartec.

I capi vincitori sono stati selezionati in base all’impiego abile e creativo dei tessuti Polartec.

66 North Suðureyri Polartec® NeoShell® Coat

66 North Suðureyri Polartec® NeoShell® Coat – realizzato in Polartec® NeoShell® morbido, elastico e resistente nel tempo, la tecnologia del tessuto impermeabile più traspirante. Il tessuto è stato scelto perché garantisce totale impermeabilità, insieme a una traspirabilità eccezionale che impedisce l’accumulo di umidità all’interno. Il cappotto presenta due tasche anteriori e una cintura bicolore da stringere in vita o da portare allentata.

polartec apex

Burton Women’s [ak] Baker Hi-Loft Pants

Burton Women’s [ak] Baker Hi-Loft Pants – realizzato con una composizione ibrida di pile Polartec® High Loft™, ultra-soffice e comprimibile, e tessuto Polartec® Power Stretch® Pro™, elastico, traspirante e modellante, questo indumento intimo è concepito per le giornate più rigide. High Loft è ultra-morbido ed estremamente elastico, mantenendo al contempo un profilo basso, per una vestibilità davvero calda e comoda durante le sciate in condizioni fredde e burrascose.

polartec apex

Griffin Reversible bomber Jacket

Griffin Reversible bomber Jacket – realizzato in soffice, caldo pile Polartec® Thermal Pro® con un’estetica sherpa, questo bomber reversibile si caratterizza per le tasche anteriori in rete e la lana Woolrich Buffalo Check. Il particolare pile Thermal Pro è stato scelto per la texture ricca, il calore senza peso e la reversibilità.

Gulch Inceptor Insulated Vest

Gulch Inceptor Insulated Vest – realizzato con isolamento attivo Polartec® Alpha® Direct altamente traspirante, ad asciugatura rapida e comprimibile, l’Inceptor è un gilet da caccia ideato per offrire una termoregolazione ottimale, eliminando la necessità di rimuovere o aggiungere strati durante un’attività che alterna pausa e movimento.

Indygena Pecora

Indygena Pecora – prodotto in Polartec® Thermal Pro® Shearling per suo calore e il comfort traspirante, che assicura efficienza e versatilità in condizioni di freddo, è un pullover concepito per essere indossato in ogni circostanza.

polartec apex

Karpos Miage Jacket

Karpos Miage Jacket – realizzata essenzialmente con isolamento attivo Polartec® Alpha® Direct 90 g e Power Stretch® Hardface sotto le braccia, sulle bande laterali e sui bordi per migliorare la vestibilità, la Miage è progettata per offrire il meglio in termini di tecnologia, ricerca, tessuti, taglio e prestazioni per lo sci alpinismo.

K-Way

K-way Cloto Skirt / Atropo Pant / Claude Jacket / Andersen Pant / Hans Crew Neck – prodotta in pile Polartec® Thermal Pro® Shearling per trasformare degli indumenti classici grazie a un tessuto tecnologicamente avanzato e dalle elevate prestazioni, la nuova collezione R&D di K-Way è un incontro fra tecnologia e haute couture, in un’edizione limitata di capi unici, di fabbricazione artigianale italiana.

October’s Very Own

October’s Very Own OVO Polartec® Power Stretch Zip Hoodie / Pant / Balaclava –Realizzati in caldo e comodo pile Polartec® Power Stretch® Pro™ elasticizzato in 4 direzioni e resistente alle abrasioni, questi capi possono essere abbinati tra loro per un completo dal comfort ottimale o indossati separatamente per una migliore regolazione della temperatura, a seconda delle esigenze.

prAna Men’s Tri Thermal Threads Overshirt

prAna Men’s Tri Thermal Threads Overshirt – realizzata in Polartec® Thermal Pro®, questa sovracamicia sfrutta una tecnologia pile avanzata, per garantire una sana dose di calore, senza appesantire. Sulla parte esterna del tessuto, un filato a maglia fitta crea un classico effetto felpa mélange, mentre all’interno la rifinitura in morbido velluto apporta ulteriore comfort.

Santini Official Uci rainbow casual jacket

Santini Official Uci rainbow casual jacket – come produttore ufficiale di abbigliamento e prodotti da gara UCI, Santini ha scelto di usare il tessuto di prossima generazione Polartec® Power Air™ per creare un prodotto eccezionale, performante ed eco-friendly al contempo. Power Air  garantisce un calore e un comfort straordinari, grazie a un filato riciclato lavorato a maglia con una costruzione pluripremiata, che riduce drasticamente il rilascio di microfibre.

Snow Peak Flexible Insulated

Snow Peak Flexible Insulated Cardigan / Pullover / Shirt / Pant – realizzati con isolamento Polartec® Alpha® per un calore unito a leggerezza e traspirabilità, sono i capi di abbigliamento più iconici della Snow Peak. Sfruttando la flessibilità di Alpha, i design minimal sono concepiti per offrire il massimo della comodità.

polartec apex

Supreme Polartec® Overalls

Supreme Polartec® Overalls – Supreme ha scelto la serie Fleece Polartec® 200 series per la sua funzionalità, declinandola in un classico modello a salopette. Resistente, leggero e caldo, il classico pile Polartec è l’originale pile tecnico, una garanzia da quasi 40 anni.

Xenith Under the Lights Polartec ® Delta ™ Short Sleeve

Xenith Under the Lights Polartec ® Delta ™ Short Sleeve – realizzato in tessuto Polartec® Delta™ ad azione refrigerante, che utilizza una composizione e una texture uniche per disperdere la sudorazione, ridurre l’aderenza e aumentare il flusso d’aria, per un’evaporazione refrigerante. È un top ideale per gli allenamenti impegnativi, nei quali sudare è inevitabile e non c’è spazio per le distrazioni.

polartec apex

Polartec Apex: trofeo Malden

Ciascun vincitore è un emblema dell’innovazione tessile e dell’ispirazione progettuale di Polartec, celebrando la scienza del tessuto e l’arte del product design. I vincitori saranno premiati con un trofeo Malden e un contributo per promuovere le loro creazioni vincenti.
Per saperne di più: www.polartec.com/2020-apex-award-winners

Articolo precedenteNuovo RYFT di Bollé
Articolo successivoFiandre ciclismo e la sfida Flandrien Challenge
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui