Home Prodotti Abbigliamento Polartec Apex Awards 2022: i vincitori

Polartec Apex Awards 2022: i vincitori

0

Il Polartec Apex Awards premia i brand che alzano l’asticella dei confini di stile e innovazione. Ogni anno, un piccolo gruppo selezionato supera le aspettative per l’abbigliamento outdoor e viene premiato per aver ottenuto un risultato unico: trasformare le tecnologie dei tessuti Polartec in prodotti d’ispirazione.

I vincitori dell’edizione 2022 di Polartec Apex Awards, selezionati tra centinaia di candidati, mostrano design, creatività e, in alcuni casi, nuove soluzioni alle sfide di ogni giorno.

Polartec Apex Awards

I 12 vincitori dell’edizione 2022

Berghaus – MTN Guide MW Hoody

Un mid-layer performante, che risponde al delicato equilibrio tra calore, traspirabilità e gestione dell’umidità. Usando differenti tessuti di Polartec® Power Grid™, questo prodotto unisce un peso ridotto a migliori vestibilità e traspirazione nelle aree più delicate.

L’innovativo Polartec® Power Wool™ all’interno del colletto fornisce il giusto calore, utilizzabile con il cappuccio e senza, e rimovibile quando non serve. Grazie alla costruzione bi-componente, questo tessuto combina le proprietà delle fibre naturali e sintetiche per ottenere il massimo della performance.

Element x Millet – MXE – P EDGE Fleece LTD Po e MXE – P Fleece LTD Pant

Element e Millet danno nuova vita ai tessuti di scarto, creando un look color-block unico e fornendo comfort e calore. Un prodotto dal peso ridotto, con elevata resistenza all’abrasione e bassisimi tempi di asciugatura.
Il Polartec® 200 Series Recycled Fleece rimane lo standard più alto per la performance outdoor dal 1981.

Haglöfs – L.I.M Z|T Sync 1 Mid Hood & L.I.M Z|T Sync 2 Mid Jacket

Haglofs crea un nuovo prodotto grazie all’uso multiplo di diversi tessuti Polartec. Questa serie è pensata  per le condizioni più dure: un sistema a strati che sfida la percezione comune di attrezzatura da spedizione.
Questa serie segue la filosofia “less is more”, usando una combinazione di tecnologie Polartec® Alpha®, Power Air™, e Power Dry®. 
Secondo Haglofs, questo sistema riduce del 30% l’umidità rispetto ai sistemi tradizionali. Il risultato? Eliminare la sensazione di troppo caldo e troppo freddo, mantenendo la temperatura corporea stabile.

Houdini – Pace Flow Houdi

Houdini è un brand conosciuto per il grande impegno nella sostenibilità, e ha raggiunto incredibili risultati con questa nuova tecnologia che usa tessuto Polartec riciclato.
Costruito a partire dal Polartec® Power Dry®, questo prodotto è estremamente versatile e offre elevato isolamento termico, peso ridotto e traspirabilità. Se usato in un vestiario a strati, questo tessuto immagazzina uno strato di aria calda che garantisce il massimo dell’efficienza termica, creando il microclima perfetto per le attività aerobiche.

Indyeva – Toga

Indyeva crea un mix di stile e performance, applicando il tessuto Polartec alla sua attenzione al dettaglio. Questo fleece dal design moderno utilizza Polartec® Thermal Pro® per mantenere il calore, è inoltre molto durevole nel tempo.
Le fibre tecniche mantengono una consistenza soffice, oltre a termoregolazione e traspirabilità.
Questo prodotto vincitore del Polartec Apex Awards può essere indossato come strato esterno o come strato intermedio isolante sotto un guscio.

Kuiu – Wind Pro Fleece Full Zip

Kuiu presenta un hunting jacket molto versatile: si può indossare come uno strato esterno se le temperature sono miti, o come strato intermedio quando il clima è più rigido. Questo garantisce protezione di alto livello senza una membrana windproof che produce rumore, mantenendo comfort, calore e durevolezza nel tempo.
Polartec Apex Awards

Grenoble Peyrus Hooded Jacket & Shorts

Eccellenza tecnica per le avventure outdoor, con il massimo della traspirabilità. Questa giacca è pensata per uno stile di vita attivo e ispirata a uno stile di montagna. Il tessuto antivento e idrorepellente Polartec® Alpha® regola il calore, espellendolo prima che si inizi a sudare. Questo isolamento attivo resiste a qualsiasi tipo di umidità, si asciuga molto velocemente ed occupa il minimo dello spazio.

Polartec Apex Awards

Nonnative – Dweller Cardigan Poly Fleece

Nonnative reinventa il cardigan, pensandolo come un indumento tecnico ad alta performance. Questo prodotto utilizza il tessuto  Polartec® Alpha Direct, offrendo calore ed espellendo continuamente il calore in eccesso per mantenere il comfort.
Il brand si è fatto un nome per le sue innovazioni sul classico workwear americano, e non si smentisce con questo prodotto, che unisce funzionalità e stile.

Pearl Izumi – Pro Alpha Layer

Il brand si focalizza sulla versatilità, usando con intelligenza il tessuto Polartec® Alpha® Direct per un prodotto indossabile tutto l’anno.

Pensato per i ciclisti, questo strato intermedio mantiene il corpo asciutto in un grande range di temperature, trasferendo l’umidità. E’ estremamente leggero, comprimibile e termoregolante, offrendo massima traspirazione con il minimo tempo di asciugatura.
Polartec Apex Awards

Santini – Alpha Pack Vest

Santini utilizza la tecnologia Polartec per creare un indumento per ciclisti gravel  che cercano protezione dal freddo e dal vento. Questo prodotto combina il tessuto Polartec® Alpha® con la lana, per gestire in modo ottimale l’umidità attraverso la termoregolazione naturale.
Espellendo il calore in eccesso in modo attivo, questo prodotto è perfetto per attività a tutte le intensità: per ciclisti, con qualsiasi clima e tutto l’anno.
Polartec Apex Awards

Scarpa – Ribelle Run Kalibra G

Scarpa utilizza Polartec® Windbloc® per la prima volta in una scarpa da trail running, offrendo impermeabilità, traspirazione e protezione.  Pensata per terreno misto e condizioni estreme, questa scarpa è costruita con una membrana di poliuretano Polartec che protegge contro vento, pioggia e freddo. Al tempo stesso, questa membrana permette all’umidità di uscire per il massimo del comfort e della traspirazione.

Thrudark – Centurion Alpine Jacket

Una giacca che usa tecnologie multiple e sostenibili di Polartec per resistere a condizioni estreme. Questo softshell  tecnico e versatile utilizza una combinazione unica di due tessuti Polartec per aumentare la resistenza all’abrasione e l’impermeabilità, senza compromessi con la traspirazione.
Polartec® Power Stretch® garantisce libertà di movimento, mentre Polartec® Power Air™ trattiene il calore corporeo in condizioni di freddo estremo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui