Home Outdoor News Polartec ed un futuro a zero emissioni

Polartec ed un futuro a zero emissioni

0
polartec

Milliken & Company, la società madre di Polartec®, produttore leader di soluzioni tessili innovative eco-sostenibili, ha annunciato che gli obiettivi di “emissioni nette zero ” sono stati approvati su base scientifica. All’inizio di questa estate infatti, la Science Based Targets initiative (SBTi), partnership tra organizzazioni sostenuta dalle Nazioni Unite e dedicata ad aiutare le aziende a stabilire obiettivi di riduzione delle emissioni in conformità alle linee guida del principale organismo internazionale per la valutazione dei cambiamenti climatici (IPCC) e con l’Accordo di Parigi, ha verificato gli obiettivi a breve e lungo termine di Milliken. Obiettivi che si applicano alle intere attività Milliken, marchio Polartec incluso.

La sostenibilità: un valore fondamentale

“L’impegno di Polartec per l’azzeramento delle emissioni di gas serra è in linea con la vision del nostro marchio orientata a una scienza sostenibile e con l’impegno a fare sempre meglio”, ha dichiarato Dan Patterson, Presidente ad interim e CFO di Polartec. “È la nostra forza trainante, insieme a Milliken nel suo complesso, promuovere l’importanza della circolarità, della trasparenza, delle risorse naturali e della sostenibilità, che garantiscono un futuro radicato nella produzione consapevole con un impatto ridotto sull’ambiente”, ha proseguito.

“In Milliken la sostenibilità è un valore fondamentale“, afferma Halsey Cook, Presidente e CEO di Milliken & Company. “Il cambiamento climatico sta mettendo sotto pressione le comunità, le aziende e il nostro pianeta. Il momento di intraprendere azioni significative è adesso”.

Polartec

Ad oggi, le aziende impegnate a ridurre le emissioni in linea con le direttive di organismi internazionali a base scientifica, secondo SBTi, rappresentano oggi 38.000 miliardi di dollari – un terzo – dell’economia globale. Milliken è una delle prime 50 aziende a livello globale a raggiungere obiettivi net-zero approvati su base scientifica, e si unisce ad un gruppo di oltre 1.400 aziende che hanno assunto impegni di “emissioni nette zero” utilizzando lo standard aziendale SBTi Net-Zero del 2021.

Inoltre, Milliken è la prima azienda nel Sud Carolina, sede del suo HQ, ad essere certificata SBTi. “Non tutto il net-zero è uguale, per questo Milliken e Polartec si impegnano a raggiungere l’effettivo azzeramento delle emissioni di gas serra in tutta la catena del valore entro il 2050, partendo dall’anno di riferimento 2018″, afferma Kasel Knight, general counsel e responsabile della sostenibilità di Milliken. “Lavorando con SBTi, il nostro impegno di emissioni nette zero, così come i nostri obiettivi approvati a breve e lungo termine, sono stati pienamente verificati dalla migliore conoscenza
scientifica disponibile su scala globale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui