Home Girls News Polartec si rinnova

Polartec si rinnova

0

Andrew J. Vecchione, President e CEO di Polartec, LLC, azienda leader nella produzione di tessuti ad alte prestazioni commercializzati sotto il marchio Polartec®, ha annunciato oggi la sua decisione di dimettersi, con effetto definitivo dopo la nomina del suo successore. A processo completato, Vecchione manterrà la sua presenza nell’azienda come Senior Adviser e membro del Board of Directors, e continuerà ad avere una partecipazione nella stessa.

“Dopo otto anni trascorsi con Polartec®, di cui cinque al timone dell’azienda,sono fiero di quanto il nostro team è riuscito a realizzare in America e nel mondo per rafforzare il brand Polartec® e la sua reputazione come produttore di tessuti altamente innovativi” ha affermato Vecchione “l’azienda ha continuato a crescere e prosperare nonostante gli sviluppi e i trend estremamente complessi del settore abbigliamento. Grazie ai nostri prestigiosi clienti, alla dedizione della nostra forza lavoro e ad un’offerta di prodoa leader di mercato, il nostro posizionamento continuerà ad offrirci una crescita positiva e duratura.”

“Questa transizione armonizza i miei obiettvi e i miei progetti personali con le esigenze dell’azienda e dei suoi azionisti, oggi impegnati nella contemplazione di un’eventuale futura vendita dell’azienda stessa. Polartec® ha raggiunto un punto molto elevato nella sua storia, poiché la nostra crescita ha subito un’accelerazione. E’ importante perciò che ci sia un nuovo leader, attivo per un tempo sufficiente a garantire la comprensione e la capitalizzazione delle qualità uniche di Polartec®, e che si possa impegnare a guidare l’azienda per un lasso di tempo più lungo. Quando la ricerca di questa figura sarà terminata, nella mia nuova posizione continuerò a supportare Polartec® e il suo team, lavorando a stretto contatto con il Board e il mio successore per assicurare una transizione fluida e senza interruzioni, nonché la continuazione dei successi record costruiti negli ultimi cinque anni”, ha concluso.

Greg Segall, membro del Board e CEO per Versa Capital Management, LLC (azienda proprietaria di Polartec®) ha commentato “ Negli ultimi cinque anni, sotto la leadership di Andy Vecchione, Polartec® ha raggiunto risultati storici, sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti. La quota di mercato ha continuato a crescere e, grazie alle importanti innovazioni di prodotto, i successi sono stati molto. Andy non si è limitato a guidare questa positiva crescita aziendale, ma ha anche saputo promuoverne lo sviluppo all’interno di nuovi mercati, come l’abbigliamento da lavoro e il settore dei tessuti impermeabili e traspiranti, con il lancio di Polartec® NeoShell.

“I recenti successi di Polartec® sono, in larga misura, il risultato degli sforzi di Andy, sforzi puntualmente supportati dal management team e dalla rete mondiale di impiegati Polartec®. Per questo motivo il Board ed io siamo estremamente grati a Andy, e gli auguriamo il meglio per questa sua nuova sfida. Apprezziamo profondamente la sua intenzione di continuare a condividere con la nostra azienda un’esperienza tanto ricca, nella sua nuova posizione di consigliere e membro del Board”.

L’azienda ha incaricato Korn/Ferry International del processo di ricerca, e anticipa sin da ora che il nuovo CEO sarà nominato entro la fine dell’anno.