Poolder, a Ortisei ci si rinfresca con il Deepwater

0

Il 12 Agosto Ortisei ospiterà Poolder, una manifestazione coinvolgente e rinfrescante. L’associazione GAG invita 8 atlete e atleti di massimo livello a gareggiare su una parete di boulder installata sopra l’acqua. Ognuno può provare a qualificarsi per il grande finale, che sarà accompagnato da un pubblico appassionatissimo, musica di un DJ, una live band e un show di luci.

Nell’estate del 2014 e 2015 nella piscina Mar Dolomit di Ortisei si è tenuta una gara d’arrampicata in una modalità del tutto nuova. La parete è stata installata sopra l’acqua: il deepwater ha ricevuto una nuova dimensione, era più diretto, avvincente e spettacolare. Gli atleti davano del proprio meglio, il pubblico era entusiasta.

Dopo un anno di pausa l’associazione conosciuta GAG si è assunta l’incarico di organizzare l’evento quest’estate. GAG abbrevia Gruppo Alpinisti Gardenesi e riunisce giovani arrampicatori che non solo apprezzano la solitudine in montagna, ma anche la competizione e la vita di società.

4 donne e 4 uomini, atleti di massimo livello, saranno invitati a partecipare alla gara. Alcuni dei miglior boulderisti italiani, tra l’altro Claudia Ghisolfi, Giulia Medici, Andrea Ebner, Michael Piccolruaz, Filip Schenk e il vincitore della coppa del mondo a Chamonix Marcello Bombardi hanno già confermato la loro presenza. Inoltre tutti gli appassionati della scalata possono partecipare alla qualificazione durante il pomeriggio, i 2 migliori della categoria femminile e maschile potranno poi misurarsi in un finale con gli atleti invitati. Un pubblico numeroso e appassionatissimo, musica avvincente di un DJ e un show di luci sfideranno gli atleti a dare il massimo.  Ovviamente non mancherà il ristoro da parte del GAG che provvederà pure all’organizzazione di ogni piccolo dettaglio. Dopo le premiazioni e la consegna dei premi di vincita che ammontano a € 2.000, il gruppo Madax suonerà dal vivo, concludendo la serata in una bell’atmosfera.

A questo link potete trovare l’evento FB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui