Pubblicità
Home Sup Eventi Pornichet Francia, il report della gara
Pubblicità

Pornichet Francia, il report della gara

0

Questo finesettimana si è svolto il Pornichet Paddle Festival, il primo grande evento internazionale di Sup con 10.000 euro di montepremi, a Pornichet, nel sud della Bretagna.
Un’evento organizzato da Martin Letourner, rider francese, ex atleta di Sup, che è riuscito ad organizzare un evento di livello mondiale.
Sponsor, alloggio gratis per gli atleti, montepremi alto, mediacoverage, live stream di qualità e in due lingue, tv.
Gli atleti italiani presenti erano Caterina Stenta (Starboard) , Susak Molinero (RRD) e Paolo Marconi (RRD). In totale 100 i partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
L’evento si è svolto in due giornate di gara, con una long distance di 11 km il sabato ed una technical race la domenica di 3.4 km con tre passaggi in spiaggia, boe, vento e onde.
Un evento in mare aperto, dove i rider abituati alle condizioni oceaniche hanno saputo dire la loro, con la vittoria di Fiona Wylde (Starboard) davanti ad Amandine Chazot (Sunova) e Anaïs Guyomarc’h, e Tituoan Puyo (NSP) davanti ad Arthur Arutkin (Fanatic) ed il giovane della nuova Caledonia Clement Colmas (Starboard).
Impressionanti le performance del giovane Ethan Bry dalla Francia e Donato Freens dall’Olanda che hanno ottenuto la top8.
I nostri rider si sono piazzati molto bene, con un 4′ posto overall di Caterina Stenta, un 4′ di Paolo Marconi e 5′ di Susak Molinero.
Un’evento non solo per gli atleti pro, ma per tutti quanti, spettatori ed amatori compresi. Lo scopo dell’evento è infatti proprio quello di rendere più popolare il SUP e di attrare più pubblico possibile a vedere l’evento.
Il Pornichet Paddle Festival ha già annunciato le date per il prossimo anno: 24,25,26 giugno 2022!
Ora la prossima gara internazionale vedrà impegnata Caterina Stenta all’Eurotour di Vendee Gliss con forse la presenza di qualche altro rider italiano, speriamo!
Complimenti a Paolo, Caterina e Susak e alla prossima!

Risultati top5 overall femminile:
1- Fiona Wylde
2- Amandine Chazot
3- Anais Guyomarch
4- Caterina Stenta
5- Susak Molinero

Risultati top 5 overall maschile:
1- Titouan Puyo
2- Arthur Arutkin
3- Clement Colmas
4- Paolo Marconi
5- Martin Vitry

Potete rivedere la diretta qui: https://fb.watch/6qVGyrNnSr/
Foto gara in allegato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement