Pubblicità

Power Jibe Clinic al Pier Watersports Center

di - 26/08/2024

Il weekend del 24-25 agosto era in programma il Power Jibe Clinic presso il Pier Watersports Center by #coaching720 (Fabio Calò).
Sono stati 10 gli iscritti alla due giorni dedicati interamente alla strambata power: 4 ragazze e un bel gruppo misto italiani/tedeschi.

Dopo il benvenuto alle 10:00 di sabato mattina, il corso è iniziato con una esauriente e dettagliata lezione a terra sul simulatore.

Come da programma alle 12:30 ha iniziato a soffiare il vento da Sud e siamo tutti entrati in acqua per mettere in pratica le nozioni apprese poco prima. Ora discreta ma un po’ rafficata. Alle 15 una breve pausa e poi tutti nuovamente in acqua dalle 16:00 per le riprese video con un vento decisamente più forte e disteso. Alle 18:00 debriefing e tutti a riposarsi.
Domenica 25 agosto, seconda giornata di corso, appuntamento alle 8:15 in spiaggia per uscire con il Peler, vento intorno ai 14-16 nodi e ancora una volta tutti in acqua per provare a chiudere in planata la manovra. Verso le 10:00 usciamo dall’acqua e poco dopo iniziamo l’analisi dei video fatti. La video analisi è un momento chiave e fondamentale per il corso, dove ognuno vedendosi sullo schermo può capire come e dove migliorarsi.


Alle 12:30 breve pausa pranzo per poi alle 13:30 ritornare in acqua grazie al generoso vento da sud, più forte e disteso del giorno prima. Ed ecco arrivare i primi risultati con Marco e Britta che riescono a chiudere perfettamente la Power Jibe, e tutti gli altri sono sulla strada giusta. Ore 16:00 analisi dei video del pomeriggio e alle 18:00 birra per tutti in spiaggia per festeggiare l’ottima riuscita del Power Jibe Clinic 2024!

Un ringraziamento speciale ai partecipanti di questa edizione del Power Jibe Clinic: Raffaella, Rut, Britta, Chiara, Daniele, Davide, Marco, Enrico, Dietmar e Gernot.

I prossimi appuntamenti #coaching720 sono dal 16 al 22 settembre in Danimarca in occasione del PWA Youth Cold Hawaii e poi dal 25 ottobre al 5 novembre in Brasile. Altre iniziative verranno presto comunicate… stay tuned.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.