Home Mtb News Preparativi in corso per il Tour della Vecchia Ferrovia

Preparativi in corso per il Tour della Vecchia Ferrovia

0

Preparativi in corso per il Tour della Vecchia Ferrovia

Fervono i preparativi per il 7° Tour della Vecchia Ferovia, valido come prova finale del primo circuito nazionale su tracciati di ferrovie dismesse. Il circuito ha mosso i suoi primi passi con la Vecia Ferovia dela val di Fiemme del 5 agosto a Molina di Fiemme in Trentino con 1.500 partenti, la seconda prova in Sicilia, a Catania il 2 settembre con Alcantara il Free Ride della Vecchia Ferrovia, l’ultima e conclusiva prova si terrà in Valnerina il 7 ottobre  con il 7° Tour della Vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia.

Novità 2012:  Pasta Party presso il ristorante Lo Scoiattolo dell’Activo Park di Scheggino, docce e lavaggio MTB presso Activo Park, più numerose le nuove Tabelle segnaletiche, zainetto tecnico per i primi 300 iscritti, servizio navetta di collegamento dalla partenza all’Activo Park.

La partenza verrà data alle ore 9:30 dalla piazza di Scheggino, sulla SS209 della Valnerina al km 27. Il tracciato misura circa 45 km che ricalcano in massima parte la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, attraverso viadotto e gallerie completamente buie, l’unica salita misura 4,5 km con pendenza media del 10% e discesa sul tracciato dell’ex ferrovia con gallerie elicoidali. La quota di partecipazione è di 18 euro. Tantissimi i premi a sorteggio, compresi soggiorni in Trentino, Sicilia e Umbria.

Per info: 380.3088533.