Pubblicità

Presentata da SCARPA® la nuova ATOM S, il futuro è arrivato.

di - 14/09/2016

Secondo l’azienda italiana, il nuovo modello ATOM S è in assoluto la calzatura che rivoluziona l’alpine running invernale.

1-resized

SCARPA®, che realizza da oltre 80 anni le migliori calzature per gli sport outdoor, ha messo a punto un prodotto rivoluzionario che fa la differenza nella corsa dei trail runner professionisti e degli appassionati che non smettono di allenarsi nemmeno con la neve e la pioggia intensa. Atom S sorpassa il concetto di calzatura resa impermeabile tramite una ghetta com’è stata concepita fino a oggi, e costruisce un modello innovativo in cui la struttura avvolge il piede come una calza, un tutt’uno che non permette infiltrazioni. Per dimenticare la scusa del maltempo, e non fermarsi mai!

atom-s-orangeblack-est-resized

SCARPA® – ATOM S
Con Atom S SCARPA® segna un’autentica rivoluzione nel mondo dell’alpine running. La costruzione Sock- Fit la rende confortevole proprio come una calza: il piede è avvolto da una tomaia senza cuciture né strati intermedi e rimane immobile anche dopo molte ore di utilizzo a ritmi veloci, evitando il rischio di vesciche e sfregamenti. Chiusura intuitiva e veloce, la ghetta senza zip impedisce a terriccio, fango e altri agenti esterni di penetrare all’interno ed è laminata con l’innovativa tecnologia impermeabile e traspirante OutDry®, che respinge l’acqua mantenendo la scarpa leggera, asciutta e performante, anche nella neve. La suola Vibram® Genetic Lite in mescola ICETREK assicura, insieme ai chiodi di 4 millimetri, grip e trazione sulle superfici ghiacciate senza assorbire acqua o detriti e permette di muoversi velocemente su terreni ghiacciati e scivolosi. Anche con il buio delle brevi giornate d’autunno e d’inverno, loghi e particolari riflettenti rendono visibile il runner che calza Atom S, che potrà così correre in tutta sicurezza.

Tomaia: Fabric + Microtech Water-Resistant + Film + S-Tech OutDry® Lamination
Fodera: Stretch Textile
Suola: Vibram® Genetic Lite

Taglie: 37/48 (comprese mezze taglie) Peso: 330 grammi

Prezzo al pubblico consigliato: euro 259

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”