Pubblicità

Presentato il team Intense Factory Racing 2016

di - 04/02/2016

Intense Cycles ha annunciato il suo team Intense Factory Racing 2016 a un evento esclusivo presso l’Hotel Laguna a Laguna Beach, in California

Il nuovo organico comprende il ritorno di Jack Moir (Australia) e Luca Cometti (USA), oltre all’arrivo di Nik Nestoroff, giovanissimo talento già nel progetto Palmer Project Junior, e dell’affermato discesista Dean Lucas (Australia).

Inoltre, l’ex downhiller e membro del Factory Racing, lo spagnolo Bernat Guardia, sarà il direttore del team, mentre Ivan Jimenez subentra come direttore tecnico.

Intense Factory Racing 2016 Copyright 2016 Carmen Herrero

“Siamo estremamente entusiasti potenziale della squadra – afferma Andrew Herrick, CEO di Intense Cycles – i nostri atleti sono tutti molto giovani e di grande talento. Ci auguriamo di poter continuare a realizzare il nostro programma Factory negli anni a venire.”

Jack Moir – 22 anni – è attualmente il leader della serie nazionale australiano dopo aver vinto entrambe le gare finora disputate. Ha mostrato il suo valore già nel 2014, quando è arrivato 10° ai Mondiali Junior, all’età di 19 anni.

Luca Cometti – 21 anni – torna in Intense per il suo quarto anno con il brand statunitense. Dopo il 2° posto nel campionato nazionale Dual Slalom, Luca ha fatto il suo ingresso nella scena mondiale, finendo 26° ai Campionati del Mondo. Il suo eccezionale progresso e la sua dedizione gli hanno fatto guadagnare il ritorno nel programma Intense Factory Racing.

Intense Factory Racing 2016 Copyright 2016 Carmen Herrero

Nik Nestoroff, che ha recentemente festeggiato il suo 16° compleanno, correrà la World Cup Junior quest’anno. Nik ha dominato la scena giovanile statunitense l’anno scorso, correndo per il Palmer Project, vincendo il titolo nazionale DH Junior e finendo 3° assoluto tra gli junior nella seria Pro GRT.

A completare il roster troviamo il rider australiano Dean Lucas – 20 anni – al suo primo anno con Intense Cycles. Dean è conosciuto per il suo 3° posto alla tappa di Lenzerheide della World Cup DH 2015, con un 12° posto assoluto in Coppa e una vittoria nella massima serie mondiale tra gli junior nel 2013.

Intense Factory Racing 2016 Copyright 2016 Carmen Herrero

“Il retaggio di Intense Cycles sta nel downhill racing. – afferma il fondatore Jeff SteberAbbiamo costruito il nostro marchio e sviluppato le nostre bici sui campi di gara durante gli anni ’90 e i primi anni 2000. Ci fu un momento in cui ci siamo dovuti allontanare dalle competizioni, reindirizzando le nostre risorse sullo sviluppo della fibra di carbonio. Ora, con una linea completa di bici in carbonio, tra cui la nuovissima arma da discesa M16C, il brand fa il suo ritorno in World Cup.”

Intense M16c Intense M16c

E Steber parla per tutto il team di Intense Cycles quando afferma

“E’ fantastico essere di nuovo qui!”

Intense Factory Racing 2016 Copyright 2016 Carmen Herrero

Il team Intense Factory Racing è supportato da: SRAM, DT Swiss, Maxxis, Rock Shox, Fabric, Poc e Renthal.

Foto: Carmen Herrero
Info: Intense Cycles