Home Running News Presentato il Tour dei Laghi 2013

Presentato il Tour dei Laghi 2013

0

Presentato il Tour dei Laghi 2013

E’ stato presentato lunedì sera, nella sala consiliare di Annone Brianza, il Tour dei Laghi 2012. Dopo il successo della passata edizione, la prima in assoluto, torna anche questo inverno il circuito di corsa su strada composto da tre diversi appuntamenti targati Triathlon Lecco

La società del presidente Renzo Straniero, in collaborazione con la Spartacus Sport Events, ha confermato le tre tappe dell’edizione 2012, iniziando con la Maratonina di Annone il prossimo 6 gennaio, la Maratonina Città di Lecco in programma domenica 3 febbraio, per chiudere domenica 3 marzo con la Maratona e Maratonina di Colico.

Tra gli invitati alla presentazione del Tour anche l’assessore allo sport del Comune di Annone Antonio Dotti e il presidente della Fidal Como-Lecco Giampaolo Riva, che ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa: “Non posso che ringraziare la società che organizza queste competizioni. Renzo Straniero è un vulcano d’iniziative e ha pronta anche una sorpresa speciale per il periodo estivo con una nuova gara a coppie di 33 km”. La serata è poi proseguita con la proiezione di un filmato relativo all’ultima edizione della Maratonina di Lecco per lasciare quindi spazio alle premiazioni dei vincitori del Tour dei Laghi 2012.

A chiudere la serata Renzo Straniero: “Per quanto riguarda la Maratonina di Annone abbiamo migliorato il percorso con una variazione, conservando però il salitone finale. Il percorso di Lecco sarà invece lo stesso del 2012 così come quello di Colico. Ricordo che in quest’ultima occasione sarà assegnato anche il titolo provinciale di maratona. Per quanto riguarda la prova estiva, si tratta di una gara a coppie con partenza da Merate e arrivo sul Cornizzolo”.