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Prima di cambiare ripara: Patagonia e la campagna Worn Wear

di - 01/06/2016

Da sempre la mission Patagonia è quella di promuovere un mercato sostenibile e rispettoso per l’ambiente, puntando a scelte alle volte controtendenza al business stesso ma a favore della natura,  snobbata purtroppo da molti altri surf brand.
Tom Doidge-Harrison, ambassador surf Patagonia, in questo video ci spiega come funziona la campagna Worn Wear, un progetto lanciato da qualche tempo per invitare tutti i consumatori ad avere un comportamento di acquisto responsabile, privilegiando la possibilità di riparare i capi di abbigliamento, quando rotti, piuttosto che acquistarne di nuovi.

Una posizione ferma questa, precisa e anche inusuale, soprattutto perché espressa da un’azienda che basa il proprio fatturato sulla vendita di capi di abbigliamento. Ma Yvon Chouinard (fondatore di Patagonia) ha da sempre una visione ben chiara sull’ecosostenibilità e la tutela per l’ambiente.
Per maggiori informazioni visita la pagina >> www.patagonia.com/eu/itIT/worn-wear

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Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf