Pubblicità

Prima di Gubbio tutti i primi del cross

di - 09/03/2017

I Campionati Italiani di cross che si svolgeranno nel fine settimana a Gubbio arrivano a conclusione di una lunga stagione per la corsa campestre che nell’ultimo mese e mezzo ha vissuto un’accelerazione con le prove di qualificazione per le società, che in alcuni casi hanno coinciso anche con le gare valide per l’attribuzione dei titoli regionali. Nel seguente documento potete scaricare tutti i vincitori che saranno naturalmente presenti a Gubbio.

Il primo dato che emerge è che tutte le regioni hanno svolto autonomamente le proprie gare e questo è un grande risultato, che nemmeno i Societari su pista riescono a mettere insieme, accorpando più regioni in singoli raggruppamenti. Questa è la testimonianza di quanto la corsa campestre sia ancora amata nel nostro Paese, anche se i tempi dei grandi successi mondiali sono lontani.

A giocarsi la vittoria a Gubbio saranno i grossi calibri che hanno nella gran parte disertato le fasi intermedie che hanno invece messo in evidenza alcuni atleti come Daniele Caruso, dominatore in Basilicata, oppure Naima Masoudi prima nelle tre occasioni agonistiche in Friuli Venezia Giulia. Segnali importanti dall’azzurro dei 3000 siepi Abdoullah Bamoussa, che viene da un inverno molto attivo con vittorie sia nel cross che su strada. Fra i campioni regionali spiccano Michele Fontana primo nel Lazio e Xavier Chevrier, aostano che si è aggiudicato il successo in Lombardia, fra le donne protagoniste molte campionesse della corsa in montagna, come Elisa Desco e Sara Bottarelli.

Daniele Caruso,per lui tre vittorie in Basilicata (foto organizzatori)