Pubblicità

Primavera in mtb sul Lago di Garda

di - 21/03/2016

Ci siamo, è primavera, uno dei nostri periodi preferiti!
I piccoli paesi del Lago di Garda sono in fermento e tutte le attività locali stanno per aprire i battenti, fra poco cambia l’ora e abbiamo un’ora di luce in più per fare sport! Il sole inizia a scaldare e aumenta la voglia di stare all’aria aperta.

È arrivata l’ora di tirare fuori la mtb!
Aprile è un ottimo periodo: durante la settimana è ancora tranquillo e le strade sono poco trafficate.
Siete già stati a Campo di Brenzone in mountain bike?
Campo è un antico borgo medioevale del Comune di Brenzone sul Garda, da vedere se volete staccare la spina e passare qualche ora lontano dalla confusione.

Primavera sul Lago di Garda - Campo Primavera sul Lago di Garda – Campo

L’itinerario è su strada asfaltata, sentiero e mulattiera, con delle facili pendenze tranne su dei brevi tratti in salita che da Cà Romana portano al borgo di Campo. Il tour è adatto a chiunque ma richiede un po’ di allenamento e una discreta padronanza della bici.
Qua avete tutte le informazioni con la traccia gps se volete andare a Campo da soli, qua se ci volete andare in gruppo con una guida di mtb.

Sapete che a San Zeno di Montagna c’è un nuovo noleggio di mountain bike Haibike a pedalata assistita con tracce GPS e navigatore compresi?
A San Zeno di Montagna si respira un’aria serena, gli spazi sono ampi, l’ambiente è bucolico e la montagna non è mai troppo irta: è la location ideale per una giornata in sella a una e-mtb.

Primavera sul Lago di Garda - San Zeno Primavera sul Lago di Garda – San Zeno

I tour caricati sul gps sono sei, sono tutti ad anello e partono dal negozio. Ce n’è per tutti i gusti.
Qui se volete provare una HAIBIKE Full Suspension per i percorsi freeride.
Qui se volete provare una HAIBIKE Front Suspension per i percorsi cross country.

Ad aprile in calendario al Lago di Garda 3 eventi bici da non perdere.
Il 3 Aprile parte la prima edizione della granfondo Lake Garda Cycling Marathon.
Il 16 e il 17 aprile a Torbole il Garda Welcome Bike per gli appassionati di enduro, freeride e downhill.
Dal 19 aprile al 1 Maggio il Bike Festival, l’appuntamento che segna l’inizio della stagione della MTB al Lago di Garda.

Vi salutiamo con dei must-­do belli tosti, per biker esperti, che dovreste fare appena si scioglie la neve sul Monte Baldo

Percorso enduro sulle Creste di Naole

Primavera sul Lago di Garda - Creste di Naole Primavera sul Lago di Garda – Creste di Naole

Si affrontano salite su sterrato, a tratti un po’ tecniche ma con una pendenza graduale e mai eccessiva. Dopo la salita vi aspettano emozionati e scorrevoli discese singletrail, con alcuni passaggi tecnici, strade bianche con fondo compatto e sasso smosso.

Percorso enduro sul Monte Altissimo di Nago

Primavera sul Lago di Garda - Molte Altissimo Primavera sul Lago di Garda – Molte Altissimo

È considerato uno dei giri più belli del Lago di Garda, un tour completo e impegnativo che richiede tecnica e fiato. Vi aspettano salite faticose e lunghe discese che dai 2.000 m del Monte Altissimo portano fino alle rive del Lago di Garda. Il fondo è tutto sterrato e molto vario, di va dal sasso smosso e molto tecnico a scorrevoli singletrail.

Info: www.360gardalife.com