Pubblicità

Primiero Ex3me: grandi imprese per un grande spettacolo

di - 13/07/2016

Alto gradimento per la seconda edizione di questa spettacolare manifestazione sportiva a San Martino di Castrozza.

Primiero Ex3Me 2016 Primiero Ex3Me 2016

Conclusa con tanta fatica ed ancora maggiore soddisfazione dei partecipanti la seconda edizione della Primiero Ex3Me, il primo Mountain Triathlon delle Dolomiti, che domenica ha regalato ai presenti una giornata di grande sport ed avventura, anche grazie al meteo che, nonostante qualche goccia nel pomeriggio, ha regalato ai partecipanti una mattinata di sole. Team di atleti ed appassionati di MTB UpHill, Downhill e corsa in montagna si sono messi alla prova sulle ardue salite ed impervie discese dell’Alpe Tognola, del Colverde e di Ces, per una lunghezza planimetrica di 27,7 km.
L’evento si presenta come unico nel suo genere, avendo la caratteristica di integrare nel percorso di gara anche il Downhill ed anche per questa sua peculiarità è stato in grado di attirare a sé un consenso sempre maggiore a partire dall’Edizione Zero di due anni fa. Anche quest’anno sono da premiare non solo i vincitori ma chiunque abbia voluto mettersi in gioco, in team o addirittura in solitaria, con questa eccezionale avventura. Da segnalare i primi classificati tra i team maschili, i membri del terzetto Beppiani ironman team composto da Schiavo Andrea (Bike), Paccagnella Thomas (DH) e Spada Nicola (corsa) e già vincitore della scorsa edizione, che presentandosi in nuova veste, con un nuovo membro ed uno scambio di ruoli nei parziali, ha ottenuto il piazzamento, migliorando inoltre il tempo nella parte MTB. Felici del risultato hanno espresso il loro apprezzamento per la struttura e difficoltà della competizione e per la qualità dei percorsi di gara, ben curati e calibrati nelle tre discipline.
Tantissimi complimenti anche al team femminile DAF girls, che con Schievenin Federica (Bike), Scalet Alessia (DH) e Pomarè Deborah (corsa) hanno nuovamente riconquistato il podio, quest’anno confrontandosi con un numero maggiore di team avversari. Una menzione va poi sicuramente ai primi classificati della categoria singoli, gli “aironmen” che hanno sfidato sé stessi affrontato la fatica in solitaria: Simone Orler e Francesca Turra, quest’ultima atleta non agonista che dopo l’esperienza in team dell’anno scorso ha concluso il percorso con successo e tantissima soddisfazione per il risultato ottenuto.
Un ringraziamento particolare va, oltre che agli organizzatori, a Johnny Zagonel ed ai tanti volontari intervenuti che con il loro indispensabile apporto hanno reso possibile il regolare svolgimento della manifestazione.

Info: sanmartino.com

[fonte: comunicato stampa | foto: Alessandro Trovati]