Home Running News Primo Maggio di corsa in cinque città

Primo Maggio di corsa in cinque città

0

Primo Maggio di corsa in cinque città

Non sono mancati gli appuntamenti podistici durante la festività del Primo Maggio. Nella Stra San Maurizio, gara piemontese valida per il Campionato Uisp organizzata dalla Sport in Stock vittoria per Valerio Tarucco (Atl.Venturoli) davanti a Rudi Veronesi (Apd Pont Saint Martin) e Andrea Agrave (Pol.Dil.Bairese), fra le ragazze primato per Laura Rao (Doratletica) davanti a Cinzia Allasia (Gp Rivarolo 77) e Emanuela Eulalio (Doratletica).

A Rovereto (Tn) il 17° Giro del Brione valido quale campionato regionale di corsa su strada per l’organizzazione dell’Us Quercia Trentingrana ha visto le vittorie di Sandy Ballis (Atl.Fassa 08) e Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino).

Andrea Ragionieri (Toscana Atl.Empoli) è il vincitore della 35esima Scarpinata nel Verde a Figline di Prato, con il tempo di 49’33” davanti a Roberto Fani (Uisp Prato/50’24”) e Andrea Basoni (50’31”) mentre la vittoria femminile è andata a Lorena Strozzi (Atl.Casorate) in 56’36” con 13” su Emma Iozzelli (Atl.Vinci).

Piazza San Govanni a Roma, in attesa dell’inizio del Concertone del Primo Maggio, è stata teatro della prima edizione della “1° Maggio Lavoro… in corsa” dove la vittoria sui 5 km di gara è andata a Luca Parisi (Cariri) in 16’57” davanti a Gianluca Bonanni (Colleferro Atl.) a 8” e al marocchino Said Dourmi (Colosseo 8000) a 22”. In campo femminile successo di Annalisa Sonnino (Gs Gabbi) in 21’57” su Marica Toti (Free Runners) a 10” e su Laura Cerami (Pod.Solidarietà) a 14”. In 274 al traguardo con tante presenze da fuori regione.

Prosegue in Sicilia il circuito BioRace dell’Uisp che faceva tappa a Gratteri, dove la vittoria è andata ad Antonino Renda (Marathon Monreale) vincitore solo all’ultimo dei 10 giri previsti su Daniele Testa e Gaetano Immesi, entrambi dell’Universitas Palermo; fra le donne primato per Mery Costa (Gds Amatori Palermo) sulla compagna di squadra Maria Teresa Bonsignore.